L’Itb va in tournée con gli eventi di networking

Quest’estate l’Itb di Berlino va in tournée. La fiera sta, infatti, organizzando tre format di eventi. Oltre alla convention virtuale Itb di Berlino dall’8 al 10 marzo e al digital business day in programma il 17 marzo, ci saranno per la prima volta due eventi dal vivo in altri Paesi europei. Parte così una nuova serie di incontri di networking b2b dal vivo, che raccoglieranno contatti selezionati nei principali mercati turistici europei.

I nuovi eventi

Ogni evento offre opportunità di networking, slot per un evento di speed ​​networking, nonché un knowledge track, con workshop che presentano e discutono gli ultimi argomenti del settore dei viaggi. In termini di fornitori, il nuovo format si rivolge in particolare a organizzazioni turistiche, tour operator, strutture ricettive, fornitori di tecnologia, agenzie di viaggi, Dmc, vettori e società di viaggi d’affari. Questi a loro volta si rivolgeranno ai principali acquirenti, ai visitatori professionali che rappresentano i segmenti leisure, corporate e Mice, inclusi tour operator, designer di viaggi, agenzie e chiunque sia interessato ai rispettivi mercati. Anche i rappresentanti dei media selezionati potranno prendere parte.

“Se c’è una cosa positiva della pandemia, è che possiamo ripensare completamente i concetti – sottolinea David Ruetz, capo di Itb Berlin -. Oltre ai format virtuali del convegno e del digital business day, per noi era importante soddisfare l’urgenza di incontri in presenza, proponendo eventi di networking, che ci danno l’opportunità di diffondere i servizi nel corso dell’anno e riunire circa 200 decision-maker di alto livello con fornitori rilevanti in mercati selezionati. Questa è la prima volta e non vediamo l’ora”.

Il programma

Il primo giorno inizierà con una colazione di lavoro, dopo la quale gli utenti potranno partecipare ad una sessione di speed ​​networking. Dopo la pausa pranzo, gli eventi proseguiranno con il knowledge track, con esperti che interverranno tra dibattiti e workshop, offrendo approfondimenti di mercato, tendenze e nuovi sviluppi come indicatori per il futuro. Un incontro informale concluderà la giornata di apertura. Il secondo giorno sarà dedicato al Paese ospitante, in modo che gli utenti possano avere informazioni sulla destinazione. A breve l’annuncio delle date e dei luoghi in cui si svolgeranno gli eventi di networking b2b.

Tags:

Potrebbe interessarti