Swan Hellenic, seconda nave in mare: Vega sarà consegnata a maggio

E’ in acqua, la seconda nave di Swan Hellenic. SH Vega è infatti uscita dal bacino di carenaggio di Helsinki Shipyard. Questa unità è la nave gemella di SH Minerva, varata alla fine dello scorso anno attualmente impegnata nell’esplorazione delll’Antartide.

La produzione di carpenteria per la terza unità, leggermente più grande, commissionata al cantiere navale finlandese è iniziata l’estate scorsa, e oggi circa il 50% dei moduli (blocchi) è pronto in cantiere. La flotta Swan Hellenic sta quindi prendendo forma per accompagnare una tipología di esigenti viaggiatori avventurosi in un’ampia gamma di crociere davvero particolari.

Tutte e tre le navi sono progettate per un impatto ambientale minimo e sono costruite in conformità ai più recenti standard in materia di emissioni. A questo proposito, sono già predisposte per ospitare batterie elettriche che consentiranno la navigazione silenziosa per non disturbare la fauna selvática e preservare gli ecosistemi delle riserve marine, eliminando, inoltre, le emissioni durante la permanenza in porto.

Con 113 metri di lunghezza e 10.500 tonnellate di stazza lorda, la nave è stata appositamente progettata per le crociere in tutto il mondo, ma con una particolare predilezione per l’esplorazione dei luoghi più stimolanti e inaccessibili della Terra.

SH Vega offre eleganti e spaziose sistemazioni a 5 stelle per 152 ospiti in 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte delle quali dotate di grandi balconi, e sarà gestita da un team di bordo di 120 persone per fornire i più alti livelli di servizio personale. Il rapporto GRT-passeggeri è uno dei più elevati nella categoría extra lusso. La più recente tecnologia in materia di sanità proteggerà la salute di tutti gli ospiti a bordo, grazie anche a un sistema di condizionamento dell’aria dotato dei sistemi di sanificazione UV.

La consegna di SH Vega a Swan Hellenic è prevista per maggio 2022. La crociera inaugurale di 11 giorni partirà il 29 maggio, da Leith, il porto di Edimburgo, per navigare alla volta delle Isole Faroe e delll’Islanda. L’arrivo nella capitale Reykjavík è previsto l’8 giugno. La terza nave della flotta, chiamata temporaneamente Vega 3, invece,sarà consegnata all’inizio del 2023.

Tags:

Potrebbe interessarti