Guiness Travel, Italia avanti tutta

La voglia di viaggiare non ha mai abbandonato gli italiani, neanche in questi ultimi anni di pandemia. Con l’attenuarsi graduale delle restrizioni e l’arrivo imminente della primavera, sembra davvero arrivato il momento di regalarsi un viaggio, partendo proprio dal nostro Paese.

L’offerta Guiness Travel sull’Italia comprende ben 57 tour, con una copertura totale di tutte le regioni e partenze da ogni angolo dello Stivale. Gli itinerari proposti abbinano in modo sapiente patrimonio artistico, natura, enogastronomia e benessere, soddisfacendo ogni tipologia di viaggiatore: chi ama viaggiare da solo, in coppia o con amici, oppure circondato dagli affetti più cari.

Sempre più diffusa è la necessità di ritornare a un turismo dai ritmi più lenti e sostenibili, in grado di lasciare al visitatore un ricordo nitido ed emozionante dei luoghi visitati. Anche per rispondere a questa esigenza, la Guiness Travel ha introdotto da quest’anno la linea di itinerari “Scopri a piedi”, puntando inizialmente sulle città di Roma e Firenze: le visite guidate partono da hotel situati già in centro, a due passi dalle zone di maggior interesse.

Al di fuori delle città d’arte, tanti sono i borghi italiani che costellano gli itinerari dei viaggi Guiness da Nord a Sud: più o meno noti, ma non per questo meno suggestivi, essi costituiscono la vera spina dorsale del tesoro artistico italiano e rappresentano un’occasione imperdibile per ritrovare momenti di complicità con i propri cari o con sé stessi.

La primavera renderà ancora più memorabile i viaggi, fra i quali segnaliamo, in partenza ad aprile, “Scopri la Liguria” e “Scopri la Basilicata”, ricchi di proposte inconsuete ed affascinanti. Non mancano anche altre regioni di grande richiamo come la Campania, la Sicilia e la Puglia, con un’attenzione particolare dedicata al Salento. Per chi invece avesse voglia di panorami naturali da favola nel novero delle proposte compaiono il Trentino e l’Alto Adige.

Ad essi si aggiungono poi, nel mese di maggio, i tour della nuova linea “I 5 sensi” (Gran Tour Puglia, Gran Tour Calabria), un vero e proprio tuffo nella meraviglia multiforme del nostro Paese.
Tutti gli itinerari proposti, come sempre, si avvalgono delle migliori guide locali e dell’accompagnatore in presenza costante, utilizzando strutture e servizi di alto livello, per garantire anche al visitatore più esigente un’esperienza attraverso la quale l’Italia stessa si rivelerà una vera e propria sorpresa.

Tags:

Potrebbe interessarti