Gattinoni: camping village open air il nuovo prodotto per le adv

Incrementare le opportunità per le adv, conquistando nuova clientela. La mossa di Gattinoni è questa. Se alcune tipologie di persone non hanno mai pensato di rivolgersi a un’agenzia per le proprie vacanze, allora sono le agenzie che si rivolgono a loro. E’ ciò che intendono fare le adv di Gattinoni Mondo di Vacanze e di My Network.

Collaborazione con Baia Holiday, Human Company e Club del Sole

Tra le ultime tendenze emerse in questi anni vi è che sono sempre di più gli italiani che ricercano il contatto autentico con la natura, che desiderano esperienze rigeneranti da condividere con amici o familiari senza che questo comporti tende canadesi e zaino in spalla. Da qui la decisione di Gattinoni Travel di ampliare la programmazione, stringendo una collaborazione con tre compagnie specializzate in soggiorni en plen-air accoglienti: Baia Holiday, Human Company e Club del Sole. Per l’estate sono 16 le idee che armonizzano atmosfera bucolica e sistemazioni alternative in Sardegna, Friuli, Veneto, Lago di Garda e altre località molto apprezzate, spiega una nota della società.

Guardando nel dettaglio le tre realtà con cui è stata stretta la collaborazione, si ha Baia Holiday che mette a disposizione case mobili di design con zone living, tende lodge attente alla sostenibilità. Human Company, gruppo che opera in Italia nell’ospitalità open air, esperienze di soggiorno su misura nelle sue dieci strutture tra mare, lago, collina e città d’arte. Club del Sole offre camping village ricchi di servizi e infrastrutture, per il target più attivo e in cerca di divertimento.

Nuovo progetto Camping Village Open Air

Come spiega Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Travel Network: “Cerchiamo ogni anno di incrementare l’offerta di prodotto a disposizione delle nostre agenzie, non solo per quantità ma per varietà: l’idea è innovare per intercettare nuovi clienti che fino ad oggi non si rivolgevano alle agenzie di viaggi per le loro vacanze. Rientra in questa visione il nuovo progetto Camping Village Open Air, un prodotto selezionato per offrire esperienze di valore, dove la qualità va di pari passo con un ottimo prezzo; glamping, bungalow e soluzioni di accoglienza per la clientela che ama la libertà, ma non abbinata all’atmosfera spartana”.

Testi spiega che l’intenzione è quella di “intercettare una clientela indipendente, che ama la vacanza a stretto contatto con la natura, una forma evoluta di camping”. I mezzi per intercettarla saranno “non solo il catalogo, ma soprattutto mezzi online e digital per far conoscere ai consumatori contenuti molteplici e variegati”.

Per supportare la vendita delle agenzie, il network ha scelto quindi “di collaborare con tre società tra le migliori in Italia per qualità e tipologia di offerta. Varietà, esperienza e garanzia per un prodotto nuovo per la distribuzione organizzata, ma che riteniamo possa riscuotere un buon successo di pubblico”, afferma il manager.

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti