Accumulare miglia facendo shopping. Un’iniziativa resa possibile grazie all’ingresso di Land of Fashion nel programma Flying Blue delle compagnie aeree Air France, KLM e Transavia. L’accordo, gestito da Hubsolute, prende il via ufficialmente oggi e consente ai membri del programma di loyalty di accumulare miglia facendo acquisti negli store dei cinque Village di Land of Fashion (1 euro speso = 1 miglio). Nei prossimi mesi, grazie ad iniziative speciali, sarà possibile addirittura quadruplicare il valore.
“Negli ultimi due anni i nostri outlet, oltre all’offerta commerciale, si sono impegnati anche a diventare destinazione. -afferma Luca Zaccomer marketing director di Land of Fashion- Questa partnership rappresenta un immediato vantaggio per l’utente finale. Nella seconda parte del 2021, escluse le ultime settimane di dicembre dove c’era maggiore incertezza, i flussi hanno quasi raggiunto quelli pre pandemia (ovvero 18 milioni di passaggi complessivamente su tutti e 5 i centri) e speriamo che il trend positivo si riconfermi anche quest’anno. La mancanza dei turisti di lungo raggio è stato compensato da una maggiore visita da parte di quelli locali. Il nostro modello di business resta quello dell’acquisto fisico nei nostri centri che supportiamo anche con iniziative speciali”.
“Gli affiliati, in prevalenza di target leisure, al programma Flying Blu complessivamente sono 18 milioni e questa iniziativa è, per il momento, rivolta ai 500mila italiani iscritti. -spiega Simona Brognoli, marketing coordinator di Air France Klm– Si tratta della prima partnership dal tocco prettamente “locale”, il nostro obiettivo è ampliarla con altri benefit in futuro e magari allargarla ad altri Paesi limistrofi. La comunicazione di questo progetto avverrà inizialmente con l’invio di newsletter ad hoc e sui nostri canali online”.
“L’accordo tra Flying Blue e Land of Fashion è la prima earn partnership locale al mondo, ossia la prima collaborazione che permette ai clienti Flying Blue di accumulare miglia con un partner locale. -afferma Wouter Gregorowitsch, direttore commerciale Air France KLM East Mediterranean –Siamo orgogliosi di essere il primo mercato internazionale ad offrire questa possibilità e di farlo con Land of Fashion. Complessivamente stiamo notando un incremento della domanda, grazie anche all’allentamento delle restrizioni, con un‘importante richiesta per la destinazione Italia soprattutto nei prossimi mesi. Un trend che si nota anche sul segmento corporate soprattutto per quanto riguarda i viaggi di lavoro delle piccole medie imprese”.
Sveva Faldella