Bluvacanze, azienda, partecipata al 100% da Msc Cruises, fa partire il progetto di internazionalizzazione, coinvolgendo in modo integrato le sue tre business units: corporate travel, tour operating e retail.
Incarico a Enrico Ruffilli
Il nuovo dipartimento che coordinerà e orienterà il programma di sviluppo sarà attivo già dal prossimo marzo e sarà guidato da Enrico Ruffilli, manager noto della travel industry, con 26 anni di esperienza alle spalle, di cui gli ultimi venti operando a capo di Uvet-Gbt American Express. Ruffilli opererà come global business development director, a diretto riporto del ceo del gruppo Domenico Pellegrino.
Evoluzione verso i mercati internazionali
“Nonostante le criticità che il settore ha vissuto negli ultimi due anni, il nostro gruppo ha deciso di puntare fortemente alla crescita attraverso un’evoluzione verso i mercati internazionali – afferma Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze -, vocazione naturale dell’intera struttura Msc. Sono certo che Enrico rappresenterà un valore aggiunto per l’intero progetto, apportandovi il suo personale contributo, grazie alle sue competenze specifiche e alla sua significativa esperienza professionale”, ha commentato il ceo.
Dal canto suo Ruffilli sottolinea che “l’ambizioso programma di sviluppo di Cisalpina Tours, con Going e Bluvacanze, il know how e visione strategica dell’intero Gruppo Msc, rappresentano un’opportunità unica ed esaltante – afferma il manager -. Sono particolarmente felice di poter lavorare in un gruppo così qualificato e che esprime autentica passione. Sono sicuro che ciò mi consentirà di crescere ulteriormente, a livello professionale ed umano”.