Repubblica Ceca: semplificate le condizioni per l’ingresso dei turisti Ue

La Repubblica Ceca ha semplificato le condizioni per l’ingresso dei turisti della Ue nel Paese, le misure sono valide dal 15 febbraio scorso.

Le norme

I turisti provenienti dalla Ue devono compilare il modulo di arrivo online, non è richiesto un test PCR se vaccinati o guariti da Covid. Queste regole non riguardano i bambini sotto i 12 anni. Una nota dell’ente del Turismo informa che sono diminuite anche le restrizioni per l’utilizzo dei servizi (es. ristoranti, campi sportivi, …) e delle aree commerciali. L’utilizzo delle mascherine (di tipo FFP2) è richiesto solo negli spazi chiusi.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito https://www.visitczechrepublic.com/it-IT/Covid-19 (in corso di aggiornamento).

Il tema del 2022

“L’ultimo sondaggio della European Travel Commission mostra un aumento della domanda di viaggi in Europa e credo che semplificare in modo significativo le condizioni per l’ingresso nella Repubblica Ceca aiuterà ad aumentare la curva di crescita del turismo incoming – commenta Jan Herget, direttore di CzechTourism -. La Repubblica Ceca è uno dei Paesi più sicuri al mondo, vanta un ricco patrimonio storico-culturale e offre panorami in luoghi affascinanti e facilmente accessibili. Inoltre, quest’anno CzechTourism punterà sulla comunicazione del concetto moderno di “Tradizione”, quindi i turisti proveniente dall’estero avranno sicuramente esperienze nuove da scoprire”.

Tags:

Potrebbe interessarti