EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
The Dubai Edition nuova generazione di lusso moderno

Edition Hotels debutta a Downtown Dubai, a pochi passi dai flagship store di livello mondiale, dal distretto commerciale della città con la sua arte, i suoi hub culturali e di design. The Dubai Edition è l’ultimo nato del brand in Medio Oriente, a seguito del lancio ad Abu Dhabi.

L’hotel

The Dubai Edition accoglie gli ospiti dallo scorso novembre 2021, è un punto focale al centro di una città dal respiro internazionale come Dubai. Preannuncia una nuova generazione di lusso moderno e rende omaggio all’attitudine, tipica di Dubai, di creare qualcosa di nuovo. Il risultato è un hub urbano elegante e vivace che racchiude l’essenza di questa città e alza l’asticella del lusso del futuro. Porta una nuova boutique experience su misura con l’attenzione al dettaglio e il tocco di eleganza per cui il brand è conosciuto.Come in tutti gli Edition hotel, la hall è un luogo dinamico e di ritrovo. Presso The Edition Dubai è uno spazio con un soffitto a cupola alto 15 metri che ricorda le strutture architettoniche italiane. Si viene subito attratti dalla parte centrale, una tripla scala a chiocciola senza soluzione di continuità, che connette la hall agli spazi comuni. La coerenza di design denota tutto l’hotel e continua nelle 275 stanze, incluse le 41 suite e le PenthouseAccessibile dalla hall, il pian terreno ospita Duomo, il ristorante italiano che offre un’interpretazione moderna della cucina nostrana. Nascosto all’interno della hall, Leon è uno speak-easy che serve cocktail originali: possono essere realizzati su misura e annoverare gusti da tutto il mondo. Al primo piano, Jolie è una location vivace che offre cucina francese ispirata ai sapori Mediterranei. Sulla terrazza che si affaccia sulla città vecchia, le opere d’arte adornano le pareti, regalando al contesto un tocco urban livingDi giorno, gli ospiti possono rilassarsi al Thia Sky Lounge. Di sera diventa un’attrazione cosmopolita e luogo di ritrovo per aperitivi serali.

Il Mice

The Dubai Edition offre facility per il comparto Mice tra cui tre sale conferenze, uno spazio eventi pensato per ospitare gli avvenimenti più importanti della città e una sala da ballo con uno spazio per l’amplificazione. L’ampia palestra dell’hotel aperta tutto il giorno è luminosa e arieggiata e interamente attrezzata da Technogym. L’hotel include anche una Spa intima con tre sale per i trattamenti.

La location

Nel cuore di Downtown Dubai, l’hotel si trova vicino alle migliori attrazioni della città. È a due passi dal Downtown boulevard, dal Dubai Mall e dal Dubai Water Canal e vicino al Burj Khalifa, alla Dubai Opera, al Museo del Futuro che aprirà a breve e al distretto finanziario. L’hotel è un rifugio tranquillo dalla frenetica vita di città con un’atmosfera vivace sia di giorno sia di notte. Si trova in un palazzo di 23 piani, con viste sullo skyline di Dubai, sul Burj Khalifa e sulla città vecchia.