Gattinoni più vicino a Viaggi Coop

Sono sempre più insistenti le voci di una operazione di avvicinamento da parte di Gattinoni nei confronti di Viaggi Coop, brand di Robintur Travel Group, come già accennato da Guida Viaggi lo scorso mese di novembre, in una news in cui si affermava che le agenzie Coop avrebbero potuto allearsi con il gruppo presieduto da Franco Gattinoni. A quell’epoca secondo le fonti di mercato l’operazione avrebbe potuto portare ad una collaborazione di stampo commerciale. Ora però il deal prevederebbe una acquisizione vera e propria da parte del Gruppo Gattinoni delle agenzie presenti nella Gdo.

Operazione industriale strategica

In caso di conferma la mossa si profila come una operazione industriale strategica di forte rilievo in virtù delle adv di proprietà del brand che fa capo a Robintur Travel Group e dall’ingente valore finanziario.

Le Viaggi Coop godono di una posizione strategica per l’ubicazione all’interno dei centri commerciali e nei punti vendita Coop. Un brand di valore per il Gruppo Gattinoni, che farebbe così il suo ingresso nei centri commerciali.
Se dovesse andare in porto, l’operazione porterebbe ad una maggiore concentrazione tra reti, con conseguente riduzione dei player, che diventerebbero più forti sul mercato.

Stefania Vicini

Tags: , ,

Potrebbe interessarti