Garavaglia: “Altri 200 mln per il trade”. Credito imposta dal 4 marzo

Altri 200 milioni per i ristori di adv e t.o. E’ questa l’ipotesi allo studio della politica, come ha annunciato il ministro Garavaglia intervenendo a una assemblea straordinaria della giunta capitolina sulla crisi del turismo romano.

Secondo quanto riporta Askanews, il ministro del Turismo ha spiegato che “nel Sostegni ter già approvato, il turismo ha avuto una quota importante di 413 milioni e stiamo valutando un emendamento al Senato da altri 200 milioni. La situazione lo impone ma cambia l’ottica: la maggior parte dei sostegni che vogliamo dare è in decontribuzione, per aiutare le aziende che restano attive”.

Nel frattempo, il ministero ha annunciato che il 28 febbraio 2022 saranno pubblicate sul sito Invitalia (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/ ) le informazioni, il modulo di domanda e gli allegati relativi al Credito Imposta Agenzie Viaggio e Tour operator (CIAV/Invitalia).

Le domande per la concessione del credito d’imposta potranno essere presentate dalle imprese tramite la piattaforma Invitalia a partire dalle ore 12,00 del 4 marzo 2022.

Il link per l’accesso alla piattaforma per presentare le domande sarà pubblicato con successivo avviso il giorno 4 marzo 2022.

Tags:

Potrebbe interessarti