Suite Travel: l’11 marzo l’inaugurazione all’interno di Coin Roma

Suite Travel cresce. Si terrà l’11 marzo l’inaugurazione ufficiale del corner all’interno di Coin Roma San Giovanni.

L’idea

La formula, come si sa nasce da una idea di Giada Marabotto e Antonella Ruperto, fondatrici di Suite Travel e l’11 marzo sarà anche l’ossasione per un’anticipazione in merito alle proposte estive. Suite Travel nasce nel 2021 ed è la prima rete di agenzie di viaggi in co-branding presente in Italia.

Marabotto e Ruperto hanno entrambe una lunga esperienza nel mondo del turismo, business coach e sono titolari di due agenzie indipendenti. Dal loro incontro e dalla condivisione delle loro esperienze, è scaturita l’idea di un nuovo concetto di agenzia di viaggi. La novità apportata è stata quella di vendere viaggi dove nessuno lo aveva mai fatto prima, attraverso due modalità, una rete di consulenti professionisti e partnership con realtà commerciali come librerie, caffè, concept store, palestre e mall. Inoltre, Suite Travel è una società benefit che mira a promuovere un turismo sostenibile in termini sociali e ambientali.

 I corner-salotti

Suite Travel vuole cambiare le modalità e i contesti di acquisto classici di una vacanza, il che vuol dire non più la classica agenzia, ma corner-salotti dall’atmosfera accogliente – come una suite – presenti in librerie, caffè, centri commerciali o altri luoghi dedicati al tempo libero. A disposizione dei clienti, su appuntamento, c’è la rete di consulenti Suite Travel, ovvero esperti di viaggio che possono supportare i clienti dalla fase di scelta fino alla partenza. Si può decidere di organizzare una chiacchierata informale vis-à-vis e in una fase successiva prenotare il viaggio online o al telefono, senza vincoli di orari e giorni di chiusura. Si tratta di una formula ibrida e iper-flessibile, che offre valore aggiunto rispetto a quanto si trova abitualmente sulle piattaforme web e che si differenzia dalle classiche agenzie.

Le prime aperture

Le prime due aperture sono avvenute a settembre 2021 negli store Coin di Napoli in via Scarlatti e a Roma San Giovanni, desiderosi di avere all’interno dei loro lifestyle hub anche il mondo dei viaggi. L’obiettivo 2022? Aprire nuovi corner allargando la rete di consulenti, attualmente la rete è formata da 12 professionisti.

Le vacanze sostenibili e la partnership con Up2You

Grazie alla rete di consulenti esterni e al know how delle classiche agenzie di viaggi, Suite Travel è in grado di offrire diverse destinazioni e tipologie di vacanza. Tra cui vacanze all’insegna della sostenibilità. Tra i progetti la partnership con Up2You per viaggi a emissioni zero: insieme al pacchetto, chi acquista da Suite Travel riceve un coupon che gli permette di scoprire tutti i progetti sostenibili (rigorosamente certificati) e scegliere quale supportare.

Inoltre, Marabotto e Ruperto hanno voluto creare un catalogo green (“Etica”), interamente dedicato ai viaggiatori rispettosi dell’ambiente e in cerca di un turismo più attento, slow, responsabile e in armonia con il territorio, le proposte tra cui scegliere spaziano dal “Glamping a Venezia” agli itinerari sterrati in bici sul lago di Garda, dal soggiorno in yurta sul Gran Sasso al digital detox a Procida. Per quanto riguarda la sostenibilità sociale, Suite Travel supporta realtà charity – come Caritas Roma – devolvendo ad esempio le quote di iscrizione a supporto di iniziative benefiche.

L’incoming

Suite Travel è una startup, ma ha già messo a segno il suo primo risultato per il 2022: è stata scelta dalla Wharton University (Pennsylvania, Usa) per la realizzazione di un itinerario per un centinaio di studenti che arriveranno nel nostro Paese la prossima primavera. Le tappe sono Roma, Lecce, Alberobello e Matera. La società è operativa anche nell’incoming, con un catalogo dedicato al Lazio, al suo interno proposte off the beaten track come bike tour sull’Appia Antica o la vendemmia ai Castelli romani.

Tags:

Potrebbe interessarti