Enjoynet stringe una partnership con A Proposito di Viaggi

L’aspetto principale che differenzia Enjoynet dagli altri network è che “premia e valorizza un approccio orizzontale, nel quale tutti hanno lo stesso peso. Certo – riconosce il network – lo dichiarano tutti, ma Enjoynet promuove un rapporto di reciproca collaborazione con le agenzie, valorizzando le peculiarità di ciascuno. Enjoynet non compra e non domina le agenzie: le prende per mano”. Questo il suo modello. Come già illustrato si tratta di un network orizzontale, “senza gerarchia, nel quale tutti contribuiscono, con la loro imprenditorialità, alla crescita comune”, spiega il presidente Andrea Cani.

La licenza centralizzata

Dal canto suo il network ha ampliato le possibilità offerte alle adv, potendo soddisfare indirettamente anche le richieste di licenza centralizzata. Questo è possibile grazie alla partnership stretta con A Proposito di Viaggi di Luigi Lanotte, imprenditore con una decina di agenzie di viaggi di proprietà.

Cosa prevede la partnership? Con Enjoynet c’è un accordo di collaborazione in base al quale “se A proposito di Viaggi riceve una richiesta da parte di un’agenzia che vuole entrare nel network e desidera mantenere la propria licenza, la indirizzerà verso Enjoynet, affinché possa entrare far parte delle agenzie Enjoynet”. Viceversa, se “Enjoynet riceve una richiesta da parte di un agente che desidera entrare in una forma di franchising e quindi preferisce avere una licenza centralizzata, lo indirizzerà verso A Proposito di Viaggi”. Una sorta di osmosi tra realtà distributive che va ad ampliare lo scenario di opportunità offerto alle adv.

Stefania Vicini

Tags: ,

Potrebbe interessarti