Columbus vuole sorprendere. Questa la sua ambizione e dichiarazione di intenti. Nonostante la difficile situazione dovuta alla guerra in Ucraina, tutto lo staff dell’operatore crede in una ripartenza imminente.
Portogallo e Spagna
L’Europa occidentale rimane sempre una destinazione molto richiesta, in quanto le procedure di ingresso per gli italiani sono molto semplici e non è necessario il PCR Test. Columbus vuole far conoscere agli italiani un Portogallo giovane, pronto ad accogliere i viaggiatori con una proposta di attività sportive, artistiche e naturalistiche che non sono conosciute.
Il t.o. segnala, tra le experience proposte, le escursioni in 4×4 o in pulmini Volkswagen T2 degli anni ‘70 e la possibilità di incontrare un campione della Dakar, motociclista enduro, che mette a disposizione le sue moto ai clienti, accompagnandoli in tour tra le colline dell’Algarve o per percorsi più lunghi in tutto il Portogallo o la Spagna. Oppure i percorsi a piedi o in bicicletta auto guidati, o accompagnati da professionisti del settore.
In Spagna Columbus propone una Andalusia inedita, lontana dai percorsi turistici, con itinerari che, partendo da Siviglia portano i clienti a El Rocio, un caratteristico villaggio con sole strade di sabbia, dove i cavalli che si aggirano per le viuzze e le case bianche creano un’atmosfera surreale. Sede della processione della Blanca Paloma, El Rocio è affacciato sul Parco del Doñana, una delle zone più importanti d’Europa, dove, con escursioni a cavallo o in 4×4, è possibile avvistare una variegata fauna selvatica come la lince iberica ed ecosistemi tra loro molto diversi, come paludi, lagune, pinete, rive, dune mobili, scogliere, 30 chilometri di spiagge vergini dove si può proseguire per un soggiorno balneare in località tipiche e incontaminate.
Le partenze speciali
In Programma partenze speciali in numerose date tra la primavera e l’estate con la collaborazione di Binter per le Canarie, alle quali sono stati abbinati i Columbus Club, hotel selezionati con i quali è stata instaurata una importante partnership. Partenze speciali anche per Madrid in collaborazione con Ita abbinate a numerosi tour nel Nord della Spagna, in Andalusia, o Il Cammino di Santiago. Esclusivi anche i Columbus Club selezionati nelle Baleari, con un occhio attento alla location e alla vita notturna.
La programmazione lungo raggio
Con l’apertura definitiva delle frontiere italiane e la possibilità di riprendere a viaggiare fuori Europa, Columbus ha in serbo anche una vasta programmazione lungo raggio. Nelle isole dell’Oceano Indiano come Maldive, Mauritius, Reunion e Zanzibar, la programmazione si arricchisce di numerosi hotel contrattualizzati direttamente.
In America sono previste una serie di partenze speciali in collaborazione con Ita per New York e Miami abbinate alla crociera Msc e Disneyland. Asia ed Emirati si aggiungono ad una programmazione Africa inedita, frutto di una selezione di itinerari e lodge.