EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Cozycozy, il metasearch francese sbarca in Italia

Cozycozy sbarca in Italia. Il metasearch di strutture ricettive, nato nel 2019 in Francia, ha infatti annunciato l’avvio di una piattaforma italiana, che rimarrà fedele alle caratteristiche del comparatore.

Cozycozy utilizza le risorse dell’intelligenza artificiale e del cloud computing per permettere a tutte le famiglie di trovare rapidamente la struttura ricettiva che più si addice loro. La sua forza? Garantire un accesso obiettivo e trasparente all’intera offerta di strutture ricettive disponibile su Internet.

Il concetto è semplice: in pochi secondi, Cozycozy interroga contemporaneamente diverse centinaia di siti di prenotazioni (piattaforme e catene alberghiere, siti comunitari di affitto specifici, specialisti di strutture ricettive atipiche, siti specializzati, come Booking.com, Airbnb, Accor, Expedia, VRBO).

Con un solo clic e in tempo reale, il viaggiatore può quindi trovare la migliore struttura ricettiva al miglior prezzo in funzione delle sue preferenze e delle date desiderate, di ogni genere: camere d’hotel, appartamenti, case, imbarcazioni, letti in ostello, strutture ricettive atipiche (tende) o più tradizionali (chalet, agriturismi, riad, camping).

Un altro vantaggio, e non meno importante: a differenza dei suoi concorrenti, Cozycozy consente di ordinare i risultati in base al prezzo. I suoi utenti possono così vedere direttamente le strutture ricettive più economiche e quindi trovare facilmente soluzioni adatte al loro budget per le vacanze.