Credito imposta digitalizzazione adv e t.o: da oggi le domande

Credito d’imposta digitalizzazione adv e t.o, le richieste per la concessione del beneficio possono essere presentate a partire da oggi. Le imprese lo possono fare tramite la piattaforma Invitalia, c’è tempo fino al 4 aprile, si legge su Ipsoa.

I requisiti per la richiesta

Per poter fare richiesta si deve essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (Pec) attiva e risultante dal Registro delle imprese. Terminata la procedura online viene assegnato un numero di protocollo elettronico.

Ogni impresa può presentare una sola domanda. A quanto si legge, sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024. Il credito d’imposta è pari al 50% delle spese ammissibili, fino al massimo di 25mila euro per impresa, spiega la fonte.

Credito d’imposta e finanziamenti a fondo perduto

Invece, il ministero del Turismo ha comunicato che sul sito istituzionale viene pubblicato l’andamento delle domande relative alle richieste di credito d’imposta e di finanziamenti a fondo perduto, così come previsto dall’art. 1 del decreto 152/2021.
I dati verranno aggiornati quotidianamente. Il ministero fa presente che “il report ha valore puramente informativo e conoscitivo sull’andamento delle domande e di conseguenza da esso non discendono diritti o aspettative”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti