Fto al governo: “Superare ultime restrizioni Covid”

Date certe per l’abolizione delle residue limitazioni anti-pandemia, colpevoli di limitare il business e la programmazione. Le chiede Fto al governo attraverso il presidente Franco Gattinoni.

“Dal prossimo 14 marzo – spiega l’imprenditore – la Francia sospenderà il pass vaccinale e l’obbligo di mascherina al chiuso. Anche la Spagna, altri Paesi Ue e lo stesso Israele stanno allentando in modo deciso le restrizioni anti Covid. Dal governo italiano ci aspettiamo quindi una roadmap chiara e tempestiva verso la normalità. Lo meritano gli italiani per il senso di responsabilità dimostrato in questi due anni e lo merita il settore del turismo organizzato”.

“Per poter riprendere a pieni giri abbiamo bisogno di programmare e commercializzare le nostre offerte sulla base di regole ben definite e informazioni anticipate. Anche le Regioni, d’altronde, sono intervenute in modo importante chiedendo una pianificazione preventiva rispetto alla scadenza del 31 marzo e alla fine dello stato d’emergenza. Al tempo stesso, però, è necessario che l’Italia torni pienamente competitiva sul mercato turistico internazionale. Ecco perché chiediamo al premier Draghi di passare rapidamente all’azione sul piano di superamento delle restrizioni che ci consentirà di nuovo di supportare e accompagnare tutti i cittadini del mondo che desiderano godere appieno delle bellezze e dei tesori del nostro Paese”, conclude Gattinoni.

Tags:

Potrebbe interessarti