Freedome e l’8 marzo: 10 esperienze “in rosa”

In occasione dell’8 marzo, la startup dedicata all’outdoor Freedome propone 10 avventure all’aria aperta da vivere a contatto con la natura immersi nei paesaggi lombardi, da Pavia a Livigno. Esperienze adatte a tutte le donne per trascorrere questa ricorrenza dedicandosi ad attività davvero speciali, ecco qualche idea.

Passeggiata a cavallo: l’attività è adatta anche ai principianti. I cavalli sono affidabili e ben addestrati e le guide esperte saranno a completa disposizione.

Falconeria: con questa esperienza si potrà diventare falconiere per un giorno. Una guida esperta insegnerà la tecnica per richiamarli sul pugno e assistere a spettacolari dimostrazioni di volo.

Ultraleggero: un’esperienza di volo con prova di pilotaggio, a bordo di un ultraleggero. Decollare affiancato a un istruttore ed effettuare tutte le fasi in un volo sorvolando i paesaggi mozzafiato della Lombardia.

Freeride: percorrere gli itinerari fuoripista con un’escursione di freeride tra le più rinomate località sciistiche della Lombardia in compagnia di una guida alpina.

Arrampicata su ghiaccio: grazie all’ice climbing si potranno scalare pareti verticali di ghiaccio nelle zone più remote e incontaminate della Lombardia.

Heliski: sciare sulla neve fresca utilizzando l’elicottero per risalire sulle vette più alte per poi lanciarsi in discesa lungo i pendii innevati.

Deltaplano: vivere l’emozione di un volo tandem in deltaplano sulla Lombardia, attraversando i cieli che sovrastano paesaggi mozzafiato, accompagnati da un pilota qualificato.

Corso di sopravvivenza: imparare le basi dell’arte della sopravvivenza, come accendere un fuoco, riconoscere alberi e piante, costruire un riparo e imparare a cavartela in ogni situazione.

E-bike tour: una mattinata all’insegna dello sport, del turismo e della natura con un tour in e-bike. Grazie alle bici elettriche a pedalata si potrà godere a pieno il paesaggio, percorrendo anche i tratti più impervi senza troppa fatica.

Kitesurf: andare in kitesurf e planare sulla superficie dell’acqua trainato dal vento che gonfia l’aquilone. Uno sport che permetterà di vivere il lago o il mare da una prospettiva unica.

Tags:

Potrebbe interessarti