La Valle d’Aosta guarda al Centro-Sud

Alla Bmt di Napoli sarà presente anche la Valle d’Aosta con sei realtà territoriali. A dare l’annuncio l’assessore al Turismo della Valle d’Aosta, Jean-Pierre Guichardaz. La XXV edizione della manifestazione è in programma dal 18 al 20 marzo.

Focus sul mercato del Centro-Sud

“Abbiamo ritenuto di partecipare anche quest’anno a questa iniziativa in quanto si tratta di un’ottima occasione per le nostre realtà di stabilire, durante le tre giornate di lavoro, buoni contatti professionali provenienti da altre aree del Paese e dai mercati esteri. Il lockdown ci ha sollecitato ad approfondire e a guardare con attenzione al mercato del Centro-Sud, sensibile alle bellezze del nostro territorio”. Così in una nota l’assessore Guichardaz, nell’annunciare la partecipazione dell’assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta alla manifestazione, dove sarà presente con uno stand istituzionale personalizzato ‘Valle d’Aosta’ aperto agli operatori turistici valdostani.

All’iniziativa prenderanno parte sei realtà valdostane, i consorzi turistici di Cervinia Valtournenche, Gressoney Monterosa, Ayas Monterosa, Pila, il Csc di Courmayeur e la Dmc Alpine Green Experience. Gli operatori illustreranno la propria offerta nel contesto dello stand istituzionale della Valle d’Aosta, dove incontreranno agenzie di viaggi e tour operator del Sud Italia interessate ad inserire nel proprio catalogo il prodotto montagna e avranno l’occasione di incontrare, durante i quattro workshop tematici (incoming, turismo sociale incentive e terme e benessere) buyer italiani e internazionali, questi ultimi selezionati da Enit.

Tags:

Potrebbe interessarti