Evolution Travel e il software per i consulenti online

Un software per i consulenti di viaggio online: è quanto ha lanciato Evolution Travel per creare pacchetti dinamici e soluzioni multi- destinazione che integrano voli, hotel, trasferimenti, escursioni, visite guidate ed altre esperienze in tutto il mondo.

Il Crs (Central Reservation System) è stato immesso sul mercato grazie alla collaborazione con Travel Compositor. Il software di prenotazione viaggi può essere utilizzato per aggiornare e conservare le informazioni relative all’inventario e alle tariffe dei vari servizi turistici (hotel, voli, attività ecc) e permette di gestire in tempo reale le prenotazioni e tutto ciò che le riguarda. Integra tecnologie all’avanguardia con la collaborazione dei più importanti fornitori di servizi travel esistenti sul mercato. Questo strumento aiuta così i consulenti di viaggio online ad assecondare le richieste dei clienti, con la possibilità di integrare voli, hotel e appartamenti, trasferimenti, escursioni, visite guidate ed altre esperienze.

I fornitori

Il software, che collabora con 21 banche letti, può contare su un’ampia offerta di prodotti e servizi, trovare soluzioni multi destinazione e multi-tratta, creando pacchetti dinamici, “ed è in grado di allargare le possibilità di vendita, con la garanzia di avere il miglior prezzo sul mercato”, spiega una nota aziendale. Altro vantaggio è il modulo Multidestinazione che permette di creare pacchetti dinamici anche multi-tratta, assecondando ogni richiesta del cliente con la possibilità di integrare voli, hotel e appartamenti, trasferimenti, escursioni. Tra i fornitori, 4 per voli aerei di linea e low cost, bus, trasporti marittimi e ferroviari), 4 fornitori specializzati nella proposta di escursioni, visite, biglietti per eventi culturali e sportivi, 4 fornitori specializzati nei trasferimenti, che garantiscono transfer da aeroporti, porti, stazioni ferroviarie delle principali città nel mondo, 3 broker specializzati nel noleggio auto che coprono tutti i punti di interesse turistico nel mondo.

“Abbiamo portato fino in fondo questo lavoro nonostante il periodo delicato e le ingenti risorse economiche e progettuali che ha richiesto – commenta Carmine Di Meo, responsabile del reparto programmazione prodotti e booking engine di Evolution Travel -. Ma stiamo già raccogliendo i frutti dell’investimento, infatti il Crs è già utilizzato dai nostri consulenti che ogni giorno effettuano prenotazioni per i propri clienti, grazie alla convenienza delle tariffe nette, vantaggio che si somma alla grande disponibilità di prodotto, con un’ampia scelta di hotel, biglietteria aerea, servizi, trasferimenti ed escursioni”.

Tags:

Potrebbe interessarti