Norwegian Cruise Line vara PR1MA

La nuova ammiraglia di Norwegian Cruise Line PR1MA è stata varata – avviata in mare dallo scafo nel quale era stata iniziata la costruzione  – nello scorso mese di agosto e presentata il 7 marzo scorso alla stampa internazionale dal president e ceo Harry Sommer. Il manager ha confermato che le unità costruite nei cantieri di Fincantieri di Marghera saranno sei e che saranno via via messe in mare su diverse destinazioni.

PR1MA, il prossimo 16 aprile, sarà per 3 giorni in mare per prove tecniche di navigazione per essere poi consegnata definitivamente il 29 luglio prossimo da dove raggiungerà diverse capitali del Nord Europa come Reykjavik, Amsterdam per una serie di manifestazioni e cerimonie inaugurali e trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti per iniziare la stagione invernale.

Lo scafo è stato decorato dall’artista italiano Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta”.  Per la prima volta su una nave Norwegian la decorazione si estende anche alla sovrastruttura anteriore della nave. Hanno partecipato alla progettazione di PR1MA diversi studi di livello mondiale tra cui il designer Piero Lissoni, il Rockwell Group, SMC Design e altri. Attualmente stanno lavorando sulla nave circa 2.300 persone al giorno per raggiungere l’obiettivo della consegna entro i termini stabiliti.
PR1MA – ha sottolineato il manager  – è una rappresentazione esemplare dell’evoluzione del nostro brand, che unisce la nostra filosofia ‘Guest First’, al nostro spirito di innovazione per portare tutto ciò che i nostri ospiti amano di Ncl a un livello superiore con questa nuovissima nave, progettata affinché l’ospite sia sempre protagonista. Il nome è un omaggio spontaneo che si lega alla nostra eredità di primati e un giusto contributo ai nostri nuovi partner, i cantieri navali di Fincantieri”.
Annarosa Toso
Tags: ,

Potrebbe interessarti