Cinecittà World, al via la stagione 2022

Cinecittà World, il parco del cinema e della tv di Roma, riaprirà sabato 19 marzo per una nuova stagione di novità. L’offerta del parco includerà 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi.

La nuova stagione

Chi si presenterà con un biglietto dei Musei Capitolini a Roma World, il parco dedicato all’antica Roma che sorge accanto a Cinecittà World, entrerà gratuitamente. A dare l’annuncio, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, sono stati l’assessore al turismo, grandi eventi e sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, e l’a.d. di Cinecittà World, Stefano Cigarini.
“Siamo felici di aver avviato una proficua collaborazione con Roma World – ha dichiarato l’assessore Alessandro Onorato – chi viene a Roma deve sapere che troverà un’offerta sempre più ricca e pianificata. Cultura e divertimento possono viaggiare insieme e l’una supportare l’altra, in una sana collaborazione che punti a incrementare la proposta turistica e allo stesso tempo offra occasioni di svago ai visitatori e ai romani stessi. Siamo convinti che una buona sinergia tra pubblico e privato possa rappresentare una risorsa utile per valorizzare la città, viste anche le ricadute sul piano economico e occupazionale. Per quel che riguarda la crisi che sta attraversando la Capitale sotto il profilo turistico abbiamo ottenuto l’istituzione di un tavolo dove Comune, Regione e Governo discuteranno di interventi specifici e straordinari da destinare alla città, che nel 2021 ha accolto il 78% in meno di turisti e oggi vede più di 400 alberghi chiusi. Ci aspettiamo un intervento serio da parte di un Governo che tra giugno e dicembre 2021 è stato per lo più assente”.

Acqua, spiagge e capolavori del cinema

Tra le novità annunciate di Cinecittà World vanno citati Il Giardino degli Dei, una passeggiata tra sculture e pezzi di set realizzate dalla famiglia De Angelis operativa da generazioni a Cinecittà, Saltopazzo un triplice trampolino per lanciarsi in caduta libera fino a 7 metri d’altezza, e Paradiso, il fiume tra la natura da percorrere adagiati su comodi gommoncini. Il parco tematico Roma World, che porta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo per far vivere loro una giornata da antichi romani, riaprirà il 9 aprile.

Il progetto Smart Park

Ricordando che, il piano di sviluppo del parco prevede di trasformarlo in destination resort entro il 2025, l’ad Stefano Cigarini ha dichiarato che: “Grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica Cinecittà World è il primo parco italiano totalmente contactless, dove tutto è a portata di smartphone. Dal cellulare posso acquistare biglietti, parcheggi, menù, decidendo dove, come e a che ora essere servito, saltare la coda alle attrazioni, localizzare e raggiungere gli amici nel parco, organizzare una festa di compleanno, Tutto il parco in un click senza scaricare alcuna app”.

Alessandra Tesan

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti