Ita, non solo Msc-Lufthansa: in pista anche Delta-Air France

Ci sono anche Delta Airlines e Air France-Klm, nella partita per il controllo di Ita Airways. I due gruppi aerei hanno infatti inviato al ministero dell’Economia una lettera congiunta per formalizzare la loro  manifestazione d’interesse per il vettore italiano.

Secondo quanto scrive Repubblica, Delta e AF sono sostenute nell’operazione da un fondo internazionale attivo nel settore viaggi e turismo: la partnership permetterà anche di consolidare i rapporti dei due gruppi con il settore delle crociere e dei villaggi.

Con Lufthansa e Msc già in campo, salgono a due le manifestazioni di interesse. Anzi, a tre, dal momento che “un’ulteriore manifestazione di interesse – racconta il quotidiano del gruppo Gedi – è arrivata al ministero dell’Economia da un fondo internazionale che ha investito nelle più importanti compagnie low cost del pianeta”.

Dopo la nomina dei due advisor, che avverrà nelle prossime ore, e della conseguente apertura della data room ai soli proponenti ritenuti credibili dagli advisor stessi, la partita inizierà davvero. L’unica certezza è che, dopo la privatizzazione, il ministero dell’Economia sarà socio di minoranza del vettore.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti