Welcome e Geo sensibilizzano sul ruolo delle adv

Due campagne di comunicazione per valorizzare la centralità e il ruolo dell’agente di viaggi come figura indispensabile per prenotare vacanze sicure e serene, in quanto unico vero professionista in grado di supportare il cliente a 360 gradi, dalla scelta del viaggio fino al rientro a casa. Questa la mossa fatta da Welcome e da Geo.

Le due campagne

Welcome Travel rilancia con #ioprenotoinagenziaviaggi che gioca con le iniziali dei valori delle agenzie del network, le stesse delle destinazioni rappresentate di volta in volta nei visual. Mentre #inagenziaviaggitrovi è rivolta alle agenzie Geo ed enuncia in forma emozionale tutti i valori che l’agenzia può offrire al cliente per soddisfare le sue aspettative.

Entrambe le campagne parlano delle agenzie, ponendole al centro. Sono loro, infatti, che utilizzeranno i materiali messi a disposizione per raccontare tutti i motivi per cui è meglio affidarsi a veri professionisti nella scelta e prenotazione delle vacanze.

Il piano editoriale di Welcome Travel Group prevede un palinsesto settimanale di materiali sempre nuovi, per una comunicazione fresca, vivace e attrattiva nel tempo. Le due campagne si svilupperanno su due filoni differenti, focalizzando il messaggio di volta in volta su uno dei perché che rendono la prenotazione in agenzia la soluzione giusta per una vacanza sicura e serena.

#ioprenotoinagenziaviaggi e #inagenziaviaggitrovi sono attive su tutti i touchpoint Welcome Travel Group: i siti dei due network, Welcome e Geo, e quelli delle agenzie delle reti, sulle app e i totem digital signage, sui social Facebook e Instagram e sulle newsletter rivolte ai clienti. Le protagoniste della comunicazione saranno leagenzie che, sotto il proprio nome, diffonderanno un messaggio univoco utilizzando tutti i propri canali, ma con la forza amplificatrice della coralità del network. Per farlo, potranno accedere a un pacchetto di materiali, personalizzabili con il logo del punto vendita, messo a disposizione dal network e in continuo aggiornamento.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti