Idee per Viaggiare e il ritorno di fiducia

Avanti con fiducia. E’ un approccio ottimistico quello di Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare che accenna ad una operatività quotidiana “ripresa a ritmo incalzante”. Parallelamente alla crescente richiesta delle prenotazioni, l’operatore prosegue con lo sviluppo dei sistemi tecnologici e l’implementazione del Crm, mentre al contempo pianifica incontri e attività per il trade.

I programmi

“Quanto alla programmazione – argomenta Curzi – in vista di una riapertura ad ampio respiro di quasi tutte le nostre destinazioni, siamo impegnati nella creazione e nello studio di proposte che permettano una sempre più elevata personalizzazione di ciascun itinerario di viaggio. Ovviamente un focus di prodotto è rappresentato da La Nostra Bella Italia, con idee di soggiorno perfette per soddisfare le richieste per la stagione estiva”. Dal punto di vista della promozione, fino all’estate l’operatore sarà impegnato in fam trip con agenti di viaggio, fiere di settore come appunto, roadshow organizzati insieme ad aziende partner, appuntamenti in sede per rinsaldare la relazione tra i clienti agenti e lo staff.

Il team building

“Lavoriamo anche su attività di team building – prosegue il manager – per permettere ai colleghi di ritrovarsi dopo i vari stop forzati e le presenze su turno. Proseguono anche gli investimenti e i progetti per ottimizzare i processi interni e poter rispondere in maniera adeguata alle nuove richieste del mercato”. Intanto da pochi mesi Idee Per Viaggiare ha acquisito il brand Marcelletti, storico tour operator specializzato nella programmazione dei Paesi del Centro e Sud America, che ha cessato l’attività nel dicembre 2019. Una mossa che prevede l’ampliamento della programmazione con risorse e progetti. Già nel 2020, Idee per Viaggiare ha provveduto ad inserire cinque figure professionali provenienti da Marcelletti incaricate di sviluppare il prodotto per cui l’operatore era conosciuto, prevalentemente Paesi del Centro e Sud America.

Laura Dominici

Tags: ,

Potrebbe interessarti