Nuovevacanze a Palma di Maiorca per costruire un modello di business basato sulla condivisione. Le basi sono state lanciate dal 10 al 13 marzo, quando si è tenuto l’appuntamento tra Nuovevacanze, Hm Hotels e Sand Tour che ha previsto spazi di condivisione di temi rilevanti, attenzione alle difficoltà e speranze future.
La condivisione
“Stiamo costruendo un clima simbiotico, inclusivo e partecipato – ha dichiatato Corrado Lupo, ceo Nuovevacanze -, dove i benefici reciproci sono generati dalla condivisione di idee, proposte, pensieri, azioni. Non c’è una bandiera, ma una famiglia, quella che deve ri-unirsi per continuare un percorso di crescita comune. Il nostro ruolo è quello di fare da facilitatori tra le persone, prima che tra le realtà economiche”.
Sono state quattro giornate dedicate agli agenti di viaggi, dove si sono alternati momenti di formazione con focus sulla digitalizzazione, divertimento, team building e azioni orientate alla scoperta di una destinazione come Palma di Maiorca, alle strutture Hm Hotels, già proprietaria di 13 strutture a Palma di Maiorca, 4 in Repubblica Dominicana e 3 in Messico; a maggio inaugurerà l’HM Palma Blanc, quattordicesima struttura su Maiorca, ed alle attività di Sand Tour.
Le previsioni di HM Hotels
“Incontrare agenzie italiane in una destinazione estera in questo momento è un grande punto a favore per la vera ripartenza del settore turistico. E noi abbiamo in programmi diversi incontri – dichiara Ramon Parisi, direttore commerciale Italia HM Hotels -. Le previsioni per l’estate sono ottime e il mercato italiano deve darsi una mossa, se non vuole rimanere indietro rispetto ai concorrenti europei”.
Sand Tour nel cluster platinum
L’occasione ha sancito l’ingresso di Sand Tour nel cluster platinum di Nuovevacanze, un gruppo esclusivo e community valoriale di partner che alimenta la simbiosi delle relazioni umane e professionali, del networking e delle partnership strategiche, posizionandosi come punto di riferimento nel settore. “Sand crede nella collaborazione con le agenzie e siamo stati onorati di aver potuto partecipare all’organizzazione di questo educational con gli amici di NuoveVacanze e HM. Sappiamo bene come questi periodi siano difficili per il nostro settore, ma siamo anche convinti che la sinergia tra grandi aziende possa portare a un futuro brillante per tutti noi”, dichiara Dario Dell’Aversana, direttore commerciale Sand Tour.
Nella prima metà di maggio, partirà un nuovo appuntamento e sarà Marsa Alam il luogo selezionato in cui Sand Tour ospiterà le agenzie Nuovevacanze. “Stiamo lavorando ad un cambiamento radicale che parte dalle persone, tocca il cuore e raggiunge aspetti professionali. Siamo impegnati con azioni costanti che vogliono rendere ancora più centrale i nostri agenti di viaggi. Oggi, insieme a HM, Sand ed ai partner platinum del nostro progetto, abbiamo le carte in regola per raggiungere traguardi importanti”, ha sottolineato Lupo.