Pronto il primo aeromobile di AeroItalia

Sul sito Facebook AeroItalia si annuncia così: “Vi presentiamo il nostro primo aeromobile: con un pizzico di nostalgia, abbiamo voluto rendere omaggio ai colori della bandiera del nostro Paese, ma sono in arrivo importanti novità per il nostro brand… per interpretare un’Italia nuova, moderna, dinamica!”

E sul sito di italiavola.it si fa riferimento all’uscita dall’hangar di Montpellier del primo Boeing 737-85F 9H-CRI della compagnia aerea guidata dall’imprenditore Gaetano Francesco Intrieri (con la carica di amministratore delegato), già consulente del ministro Danilo Toninelli.

La compagnia aerea italiana, che ricorda molto nella livrea l’ex Alitalia, dovrebbe iniziare a operare tra la primavera e l’estate 2022 su voli a domanda o in wet lease. L’aeromobile era precedentemente in flotta con Blue Panorama.

Il progetto della nuova compagnia aerea era stato lanciato lo scorso autunno. Su Il Mattino di Napoli si scriveva a fine dello scorso anno che tra gli azionisti ci sarebbero alcuni investitori stranieri e in particolare German Efromovich, il magnate che comprò e risanò la compagnia aerea colombiana Avianca. Sarebbe proprio il mercato sudamericano che starebbe guardando la nuova compagnia aerea. Allora si accennava ad un investimento del valore di 180 milioni di euro in tre anni.

Tags:

Potrebbe interessarti