Il ritorno della programmazione, da tutti gli aeroporti italiani, ai livelli pre-pandemia. L’ha annunciato Tap Air Portugal, che dal 27 marzo ripristinerà la propria operatività su 6 scali operando un totale di 93 frequenze settimanali dall’Italia verso l’hub di Lisbona.
Durante la stagione estiva il vettore portoghese, membro di Star Alliance, offrirà 28 collegamenti a settimana da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, 14 da Venezia, 8 da Firenze, 7 da Bologna e 8 da Napoli.
Tap ha inoltre prorogato la promozione “Book with Confidence”: prenotando un volo entro il 31 marzo 2022 per viaggi entro il 30 giugno 2022, si potrà usufruire del cambio gratuito di data e destinazione.
Si snelliscono inoltre le pratiche di viaggio per gli spostamenti Italia-Portogallo: i passeggeri con un certificato digitale UE Covid-19 non sono più tenuti a presentare un test negativo prima di imbarcarsi.
Dal 21 giugno saranno di nuovo attivi anche i voli verso Caracas via Lisbona. La tratta sarà operata il martedì e il sabato, con partenza da Lisbona alle ore 12:10 e arrivo a Caracas alle 15:50 (ora locale). Nella direzione opposta, il volo Tap partirà da Caracas alle 18:20 atterrando a Lisbona alle 7:25 del giorno successivo. I voli saranno operati con il nuovo Airbus A330neo, con una capacità di 298 passeggeri, per un viaggio al massimo del comfort. I biglietti sono già disponibili per la vendita.
Grazie al codeshare fra Tap e Ita Airways, i passeggeri italiani possono scegliere di partire – oltre che dai sei aeroporti serviti direttamente dal vettore portoghese – anche da Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Genova, Napoli, Palermo, Lamezia Terme, Torino, Trieste e Verona.
La competitività sul mercato italiano è inoltre rafforzata dall’accordo con AccesRail e il conseguente codeshare con Trenitalia, che consente di avere nello stesso biglietto la combinazione treno ad alta velocità-aereo, iniziando o terminando il viaggio nelle stazioni centrali di numerose città