Due novità incoming per Only4U a Discover Italy

Sono due le novità sulle quali Only4U ha investito durante la pandemia e che da qualche mese ha iniziato a promuovere come strumenti innovativi di promo-commercializzazione turistica. A descriverle è Paolo Zilocchi, head of territory & retail business unit di Only4U, che presenterà l’offerta in occasione di Discover Italy a Sestri Levante.

L’experience store

“La prima novità, Autentico Milano – spiega il manager – è stata presentata con l’apertura del primo experience store, in pieno centro a Milano, di fronte al complesso monumentale di Santa Maria delle Grazie (sede del Cenacolo Vinciano di Leonardo da Vinci). Si tratta di un negozio di eccellenze enogastronomiche italiane, da nord a sud, in cui ogni prodotto viene selezionato con attenzione affinché, oltre all’altissima qualità della proposta, si possa sempre accompagnare un’esperienza turistica sui territori italiani”. Un’occasione per promuovere il turismo agroalimentare in Italia, utilizzando i prodotti e le degustazioni in store, come cataloghi e strumenti di promozione dei produttori e dei loro territori, agganciando tutto quanto possa impreziosire le proposte turistiche che vengono vendute direttamente in negozio dal team travel di Only4U.

Una piattaforma incoming

“La seconda novità – prosegue Zilocchi – riguarda Magellano, una piattaforma ad alto contenuto tecnologico, realizzata espressamente come strumento di promozione e vendita delle proposte di incoming per agenzie e t.o. internazionali e il cui lancio è atteso nel mese di maggio”. Si tratta di uno strumento b2b creato con una comunicazione emozionale b2c, pensata e realizzata espressamente per permettere agli operatori turistici internazionali di poter promuovere e vendere le destinazioni turistiche meno conosciute in Italia, agevolando un turismo lento, dove il lusso possa essere individuato nel riuscire a creare percorsi emozionali personalizzati per una clientela internazionale interessata a vivere esperienze autentiche.

“La piattaforma è stata resa possibile – commenta il manager – oltre che dalla creazione della rete di produttori in tutta Italia, anche dalla partnership creata con Adsi, l’Associazione delle Dimore Storiche Italiane, agevolata dalla prima collaborazione creata, e ancora ad oggi fondamentale per lo sviluppo delle proposte incoming di Only4U, con l’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli”. L.D.

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato