Pontedilegno-Tonale: per l’estate spinta sul bike

Un grande ventaglio di esperienze sia in inverno che in estate. E’ quanto propone Pontedilegno-Tonale. La località turistica montana sarà presente al workshop di Sestri Levante Discover Italy per presentare il suo territorio: “A seconda dei partner commerciali che incontreremo – commenta Sonia Menici, sales manager – potremo formulare delle proposte specifiche su misura, per soddisfare le esigenze dei potenziali interessati al nostro territorio.  Siamo anche agenzia viaggi e ci occupiamo della promo-commercializzazione delle strutture ricettive nostre consorziate”.

Il bilancio

Lo scorso anno Pontedilegno-Tonale non ha avuto la possibilità di aprire durante la stagione invernale,  “il bilancio negativo è stato quindi negativo”. L’estate 2021 è stata invece positiva: “Abbiamo riscontrato un interesse crescente per le attività outdoor, gli spazi all’aperto ed il contatto con la natura”.

La stagione invernale, attualmente in corso, è tendenzialmente positiva, nonostante le difficoltà ancora legate alla pandemia. “Gli amanti dello sci e della montagna hanno prenotato con entusiasmo per recuperare il tempo perso la stagione scorsa”, dichiara la manager.

Tornano gli stranieri

La sorpresa positiva è arrivata dal flusso dei turisti stranieri, “che sono ritornati sulle nostre piste da sci, apprezzando gli sforzi quotidiani per mantenere le piste in buone condizioni, nonostante la quantità ridotta di neve naturale”. In questa fase, secondo Menici “è importante fare una promozione incisiva per la stagione estiva, promuovendo i nostri prodotti di punta: escursioni, trekking di vario livello e prodotto bike (mountain bike, bici da strada, pista ciclabile)”.

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato