Alpitour World lancia una soluzione integrata per gestire le liste nozze

Nell’ultimo anno Alpitour World ha lavorato su molti progetti, come la riorganizzazione dei brand della divisione tour operating con il programma Trevolution, il rilascio dei nuovi siti alpitour.it, turisanda.it ed edenviaggi.it e il piano sull’omnicanalità, da cui si stanno sviluppando una serie di servizi destinati agli agenti di viaggi, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con il cliente finale e creare nuove opportunità per far tornare i viaggiatori di tutte le età nelle agenzie. Tra questi progetti, il primo ad essere presentato al trade è legato alla gestione delle liste nozze sul portale di Easybook, il sistema nato nel 2009 e oggi completamente rinnovato sia nell’interfaccia grafica, sia nelle funzionalità rese più semplici, flessibili e complete.

La gestione delle liste nozze

Le agenzie dopo aver accompagnato gli sposi nella scelta del loro viaggio e aperto la pratica sul portale Easybook, potranno gestire direttamente le quote di partecipazione di amici e parenti. I partecipanti alla lista nozze potranno dare il proprio contributo comodamente da casa, con pagamento online, oppure recandosi direttamente in agenzia. Il sistema, una volta ricevuto il pagamento, erogherà un buono sconto valido per coloro che hanno versato la quota del viaggio di nozze, spendibile tra tutte le proposte della divisione tour operating del gruppo. La prenotazione di questo viaggio potrà essere fatta indistintamente dalle pagine web del tour operating oppure in una qualsiasi agenzia di viaggi, grazie alla politica di “parity rate” tra i due canali di distribuzione. E’ questo un altro esempio della strategia omnicanale del gruppo che punta al raggiungimento di una rete integrata tra il web e il trade, migliorandone il flusso di informazioni e offrendo agli attori coinvolti gli strumenti per valorizzare ogni momento del percorso di prenotazione.

A questo si aggiungerà, inoltre, un buono sconto per gli sposi da spendere presso la stessa agenzia di viaggi dove è stata aperta la lista nozze, per festeggiare con una nuova esperienza il proprio anniversario, scegliendo tra le differenti proposte della divisione tour operating del gruppo. Uno strumento in più per fidelizzare i clienti incentivandoli a prenotare nuovamente presso la stessa agenzia che li ha seguiti in un momento felice della propria vita.

Campagna con Pinterest e matrimonio.com

A supporto di questo progetto e per promuovere soprattutto le proposte Turisanda 1924 dedicate agli sposi, da fine marzo a fine maggio, sarà lanciata anche una campagna di comunicazione in collaborazione con Pinterest e il portale matrimonio.com, che punterà a valorizzare il contributo consulenziale dei travel designer e delle adv, invitando le coppie a costruire il proprio viaggio dei sogni, affidandosi ad esperti del settore, con la certezza di essere seguiti in tutte le fasi della propria vacanza.

Con questa novità Alpitour World compie un ulteriore passo avanti verso la ripartenza del settore turistico e in particolare del mondo del wedding, anch’esso fortemente penalizzato dalla pandemia e da sempre strategico per intercettare nuovi clienti che spesso si affidano, per la prima volta, ad una adv.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti