Evaneos lancia il programma di affiliazione per le adv

Ci sono
novità per le adv che desiderano sviluppare
percorsi di crescita sostenibile e responsabile: il marketplace
Evaneos, ha sviluppato una
piattaforma digitale che mette in relazione agenzie locali, con cui stringe partnership strutturate, e viaggiatori alla ricerca di esperienze personalizzate.
La proposta di affiliazione
La proposta di “affiliazione” è espressamente rivolta agli operatori che offrono viaggi caratterizzati da una chiara impronta di sostenibilità sociale e ambientale, di attenzione a territori e comunità, di presa in carico delle ricadute che il turismo può generare, positive e negative, sui luoghi oggetto di visita. Per tutti questi soggetti, con cui Evaneos stessa condivide missione e
purpose, l’azienda mette a disposizione una serie di strumenti che supportano la crescita dell’agenzia stessa. il
primo strumento è il marketing digitale: sito web, comunicazioni dedicate, strumenti di promozione sono schierati per sostenere le attività degli esperti locali inseriti nel marketplace.
Accanto a questo, già capace di determinare traffico e interesse verso le proposte di viaggio inserite nel portale, Evaneos offre
percorsi di formazione dedicati a strumenti per il
controllo di gestione e a software specifici per il settore turistico. La crescita delle agenzie locali viene sostenuta anche attraverso un supporto mirato nelle pratiche di
recruitment e nella
creazione attiva di un network con agenzie anche di altri Paesi con le quali è possibile
scambiare buone pratiche e consigli. È poi anche possibile divenire, nel linguaggio Evaneos, un
local hero.
"Per accedere al marketplace Evaneos occorre sostenere una
fase di selezione, firmare e adottare uno specifico
codice di condotta ed essere misurati con costanza durante tutto il periodo di permanenza all’interno dello spazio digitale - spiega
Viola Migliori,
country manager South Europe di Evaneos -. In funzione di questi parametri, ma anche di altri 'comportamenti virtuosi' inclusa la capacità di generare revenue, ogni operatore ottiene visibilità crescente e nuove opportunità di lavoro, posizionandosi in un mercato specifico e in forte crescita, quello del
turismo responsabile/sostenibile. Un posizionamento che ha sia un forte impatto sulla propria reputazione, sia ricadute positive in termini di concorrenza, riuscendo a distinguersi rispetto ad altri operatori, simili o meno che siano", asserisce la manager.