Il trade stringe sinergie: nasce Ricomincio da te, il roadshow congiunto

Sono stati due anni duri, complessi, ma anche di riflessione. Per chi ha saputo sfruttarli, sono stati anche fucina di novità, un’occasione per gettare le fondamenta per nuove collaborazioni e progetti stimolanti. Durante la pandemia, il dialogo costante tra colleghi del settore ha dato vita a nuove sinergie professionali, prima inaspettate, e ha contribuito alla creazione di uno spirito di collaborazione tra operatori che condividono gli stessi valori nonché lo stesso canale di distribuzione.

Nasce Ricomincio da te il roadshow

Nasce da questo nuovo approccio più collaborativo Ricomincio da te il roadshow congiunto di Go World, Guiness Travel, Idee Per Viaggiare, Msc Crociere, Nicolaus, Ota Viaggi, insieme ad altri partner del settore. Sei protagonisti del mercato del turismo organizzato si uniscono per ritornare a incontrare le agenzie e gli operatori su tutto il territorio italiano. Si inizia a fine marzo con le prime tappe concentrate nel Nord Italia per poi pianificare successivamente il tour nel Centro e Sud Italia.

“Alla base di questo progetto – racconta la nota – ci sono la convinzione e la consapevolezza che il modo migliore per ricominciare a fare il lavoro più bello del mondo, seppur con tutta la sua vulnerabilità, ha senso se condiviso tra tutti gli attori del settore: tour operator, agenti di viaggio e partner, per dare nuovo slancio al turismo e ritrovare tutti i suoi protagonisti”.

Il calendario

Il calendario delle prime tappe del roadshow è il seguente: 30 marzo Grassobbio (Bergamo), Winter Garden Hotel, 31 marzo Monza, AS Hotel Limbiate Fiera, 1 aprile Torino, AC Hotel Torino, 6 aprile Bologna, NH Bologna De La Gare, 7 aprile Padova, Four Points By Sheraton, 8 aprile Verona, Leon D’oro.

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti