Caldana Europe Travel: ripresa delle prenotazioni, penalizzata la Mitteleuropa
“Abbiamo visto decisamente una bella ripartenza dai primi di febbraio, nelle vendite primaverili e anche estive, sia per l’Italia ma anche (finalmente) per l’Europa”, a parlare è Arianna Pradella, direttore commerciale Caldana Europe Travel Utat Viaggi Tour Operator, interpellata da Guida Viaggi sui trend di vendita. A detta della manager ad agevolare la performance “l’abolizione del tampone pre-rientro”.

La situazione ora

L’attuale situazione geo-politica internazionale ovviamente ha inciso sui trend. La manager fa presente che “c’è stata una comprensibile battuta d’arresto in occasione dello scoppio della guerra in Ucraina, ma già da metà della scorsa settimana abbiamo notato una ripresa quasi a pieno ritmo delle prenotazioni, sia per il corto, sia per il medio e lungo raggio – afferma Pradella -. Per il momento risultano penalizzate le destinazioni vicine alla zona interessata dalla guerra, tipiche della Mitteleuropa (Romania, Ungheria, Polonia etc). Confidiamo e speriamo in una rapida risoluzione di quanto sta avvenendo per motivi umanitari innanzitutto, e poi per non penalizzare il turismo già sofferente dei Paesi vicini che finalmente erano pronti ad accogliere i visitatori”.
Quanto al prodotto l’operatore, specializzato da oltre 60 anni in viaggi guidati di gruppo, è pronto con la programmazione 2022, racchiusa all’interno di un catalogo divenuto ormai un appuntamento annuale, il Viaggi Guidati Special.
Stefania Vicini

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti