Sardegna, Volotea conferma il Cagliari-Roma: “Gli altri? Valuteremo”

La conferma dei voli tra Cagliari e Roma anche dopo la scadenza dell’attuale periodo di continuità territoriale. L’ha annunciata Volotea, che ha ribadito il suo impegno tra i due scali per la summer 2022, mentre sul resto del piano voli tra l’isola e il continente “ex-continuità” non c’è al momento alcuna presa di posizione ufficiale.

L’aumento del costo del carburante – spiega il vettore – e l’evolversi dello scenario internazionale hanno determinato un clima di incertezza per l’intero settore aviation. Per queste ragioni Volotea è in grado per il momento di riconfermare per il periodo estivo la sola rotta Cagliari – Roma Fiumicino. La compagnia, infatti, sta ancora analizzando i dati sulle rotte della continuità territoriale e l’evolversi dello scenario, e non ha ancora maturato una decisione in merito a quali rotte verranno operate tra gli altri scali sardi e gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino”.

La compagnia, che mira a incrementare i suoi investimenti e la sua presenza in Sardegna, si sta confrontando quotidianamente con la regione Sardegna, soprattutto in relazione ai recenti incrementi del costo del carburante, e cercherà di delineare il prima possibile uno scenario più chiaro in merito al periodo estivo.

“Il vettore – si legge nella nota di Volotea – punta a rinforzare la sua presenza a livello locale e riconferma l’importanza del mercato sardo, nel quale opera sin dal suo esordio, e dove nel 2019 ha aperto la base di Cagliari e nel giugno 2021 quella di Olbia, dando lavoro a circa 120 dipendenti. Volotea riconferma, inoltre, tutti i voli da e per la Sardegna annunciati al di fuori della continuità territoriale”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti