Iata: il summit mondiale del trasporto aereo a giugno a Doha

Iata ha comunicato che la 78a Assemblea generale annuale (Agm) e il World Air Transport Summit si terranno dal 19 al 21 giugno a Doha, in Qatar, ospitati da Qatar Airways. E’ la seconda volta che il raduno globale dei leader dell’aviazione si terrà in Qatar; il primo è stato nel 2014.

La riunione e il vertice

Originariamente, la 78a riunione generale annuale di Iata e il vertice mondiale del trasporto aereo erano previsti per le stesse date a Shanghai, nella Repubblica popolare cinese, ospitati da China Eastern Airlines. La decisione di cambiare la sede riflette le continue restrizioni relative al Covid-19 ai viaggi in Cina.

“È molto deludente che non siamo in grado di incontrarci a Shanghai come previsto – afferma Willie Walsh, direttore generale di Iata -. Nel frattempo, siamo lieti di tornare nel dinamico hub dell’aviazione di Doha e nella calda ospitalità per la quale Qatar Airways, la nostra compagnia aerea ospite, è diventata famosa. L’Agm di quest’anno sarà un’importante opportunità per i leader dell’aviazione di riflettere sulle mutevoli realtà politiche, economiche e tecnologiche che devono affrontare i viaggi aerei mentre la ripresa del settore dalla pandemia prende ritmo”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti