Nautica, ecco la summer di Scenario Italia

Una brochure con tutta la programmazione nautica per la summer 2022. L’ha resa disponibile Scenario Italia, operatore specializzato nell’attività di incoming e business unit del gruppo Oltremare – Caleidoscopio.

La pubblicazione, che si chiama “Esperienze di mare” e riassume le potenzialità e i servizi offerti per il segmento specifico, con un focus sulla formula del cabin charter e una nutrita serie di partenze esclusive in catamarano e barca a vela dall’Italia centro-meridionale, in calendario ogni sabato dal 16 luglio al 27 agosto.

Capo d’Orlando, Palermo, Marsala, Tropea, Portisco, Castellammare di Stabia e Castiglioncello saranno i porti di da cui salperanno quasi settanta partenze per undici differenti itinerari verso le isole e le coste. Egadi, Eolie, Golfo di Napoli e costiera amalfitana, l’arcipelago della Toscana e infine Sardegna del e Corsica del sud sono le mete della serie di crociere pianificate per il 2022.

“La formula cabin charter in catamarano e barca a vela è una tipologia di vacanza che negli anni ha moltiplicato gli estimatori. La programmazione di Scenario Italia si rivolge a chi ama la vita di mare ma è dedicata anche a per chi desidera trascorrere almeno una volta nella vita un’esperienza incomparabile, in un contesto rilassante e gradevole, in cui i momenti di navigazione e le nuotate in luoghi raggiungibili solo in barca si alternano ad escursioni e soste a terra”, ha spiegato Stefano Uva, coo del Gruppo Oltremare.

Sempre guidate da uno skipper professionista, in alcuni casi affiancato da un cuoco, le crociere avvengono in compagnia di compagni di viaggio con identiche prerogative. Le imbarcazioni, tutte di recente fabbricazione o comunque rinnovate recentemente, possono ospitare dalle quattro alle sei cabine doppie, oltre all’alloggio per il personale di servizio. Per chi desidera beneficiare invece di un utilizzo esclusivo, è possibile prevedere il noleggio dell’intera imbarcazione, con o senza skipper.

La brochure dedicata alla nautica, distribuita alle agenzie di viaggio, è disponibile e scaricabile online dal sito dell’operatore.

Tags:

Potrebbe interessarti