“Gli Stati Uniti si candidano di fatto ad essere la principale destinazione per il segmento outgoing nel periodo 2022/23”. E’ così che Visit Usa motiva la partecipazione alla prossima edizione di Bit, dal 10 al 12 aprile: tra le novità “le grandi città americane si presentano rinnovate ed ancora più interessanti. Tra nuove attrazioni e rielaborazione di classici tour, le metropoli statunitensi sono pronte a dare il benvenuto al turismo italiano. Le compagnie aeree hanno confermato le principali rotte da/per l’Italia e i tour operator registrano un trend positivo di conversione sul preventivo”, ha dichiarato Arianna Pradella, responsabile relazione tra soci Visit Usa.
Nello stand di Bit dedicato agli Stati Uniti ci sarà modo di approfondire le tante possibilità di viaggio entrando a stretto contatto con destinazioni e attrazioni come le città di Denver, Florida Keys & Key West, Mall of America, MammothLakes, la città di Miami, Nyc& Company, Philadelphia Cvb, The Great American West, Travel South Usa, Universal Studios Hollywood, Visit California e Visit Dallas.
“L’America della musica, dei grandi spazi, dei viaggi on the road sulle affascinanti Highway o lungo i grandi fiumi, come il Mississippi, è pronta per garantire al viaggiatore italiano quell’esperienza unica, che da sempre caratterizza il viaggio americano. Il sogno americano è vivo e aspetta di essere cavalcato, anche solo per un breve periodo di vacanza, da tutti coloro che decideranno di partire per un’avventura “Stelle e Strisce” nel 2022” commenta Francesco Paradisi, presidente dell’associazione.
La Bit sarà anche il teatro giusto per riparlare del nuovo programma Ambassador, interamente dedicato al trade. Il programma lanciato nel 2013 annovera ad oggi migliaia di iscritti e affronta un nuovo step evolutivo a partire proprio dal 2022: saranno 3 i livelli di apprendimento: Bronze, Silver e Gold, conseguibili attraverso un percorso di 40 webinar, un roadshow, un evento virtuale ed iniziative dedicate al trade da parte dei soci.