La tournée Gattinoni, dal 5 aprile al 12 maggio, avrà una formula evoluta rispetto ai roadshow delle edizioni precedenti. Il network si rifà al termine Academy, una scelta non casuale, cioè una accademia per apprendere, per crescere, per acquisire strumenti utili ad affrontare le evoluzioni del nostro tempo.
L’Academy
Si tratta di 4 ore a casa degli agenti di viaggi delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, durante le quali parlare dei nuovi siti di e-commerce, degli strumenti di comunicazione, dell’aggiornamento del prodotto Gattinoni Travel, di formazione assicurativa e legale, di tecniche di vendita. I responsabili di area di Gattinoni illustreranno l’ampliamento e le novità della programmazione e faranno il punto sui siti b2b2c, che le agenzie hanno a disposizione da inizio anno e che la sede sta implementando a blocchi per arrivare a pieno regime entro fine anno. Uno strumento digitale fondamentale, le cui potenzialità vanno ben comprese dagli agenti.
Ad aprire e coordinare gli incontri Luca Pironi, direttore rete GMV Nord Italia, e Roberta Rega, direttore rete GMV Centro – Sud Italia. Formatori esterni affronteranno tematiche connesse al marketing social e digital, alle assicurazioni e agli aspetti legali insiti nella vendita di pacchetti turistici. Christian Garrone, responsabile dell’intermediazione assicurativa in I4T – Insurance Travel illustrerà il mondo delle assicurazioni, Giusy Fiscella, legal manager presso I4T – Insurance Travel parlerà dal punto di vista legale delle diverse competenze nascoste in capo all’agente di viaggi, Claudio Antonaci, direttore marketing di Redabissi, parlerà di tematiche connesse al digital e all’utilizzo dei social per spingere la comunicazione e le vendite.
Partner dell’evento NH Hotel Group, che sarà la location di 10 delle 13 tappe dell’Academy, e che sarà presente dopo la parte di formazione con un update sulle ultime novità. A Milano invece ci sarà Autentico Hotels.