Sono partiti dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi i primi due nuovi voli della stagione estiva 2022 operati da Ryanair.
La nuova stagione
Bucarest è decollato nella serata del 28 marzo con un battesimo del volo in notturna, mentre la nuova rotta da/per Barcellona è stata inaugurata nel primo pomeriggio del 29 marzo con, in entrambi i casi, buoni riempimenti sia in partenza sia in arrivo.
Soddisfazione espressa dal country manager in Italia per Ryanair, Mauro Bolla, per il lancio delle “due rotte da Perugia per Barcellona e Bucarest che forniranno ai nostri passeggeri ulteriori destinazioni a conferma del nostro impegno nel mercato italiano”.
Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, ha sottolineato che è “ufficialmente iniziata una stagione da record per lo scalo umbro, con le prime due novità introdotte da Ryanair, che nel corso di questa stagione opererà 10 rotte da/per Perugia. Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questi due nuovi collegamenti che contribuiranno allo sviluppo del turismo e dell’economia locale e, dai primi riscontri, sembrano riscuotere grande interesse anche tra i cittadini dei territori limitrofi di bassa Toscana, Marche ed alto Lazio”.