Partnership Grimaldi Lines-Welcome to Italy: nasce un turismo alternativo sardo

Nasce un nuovo modo di vivere il turismo in Sardegna. Protagonisti sono Grimaldi Lines e la piattaforma digitale incoming Welcome to Italy che uniscono le forze e promuovono un turismo alternativo e complementare ai soggiorni balneari, declinato in itinerari personalizzati.

Le proposte

Welcome to Italy propone soluzioni di viaggio innovative in grado di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale sardo, che vale una vacanza anche fuori la stagione pienamente estiva. Gli itinerari nascono dal know-how dei Local Expert: professionisti del turismo con esperienza del territorio, che creano i contenuti del viaggio e assistono sia l’agente di viaggi sia il cliente finale per tutta la durata del soggiorno. La soluzione proposta è adatta per imbarcare l’auto sulle tratte Grimaldi Lines Livorno-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia e la nuova Savona-Porto Torres e viceversa, per poi proseguire verso gli hotel, i ristoranti, i parchi, i musei e gli altri luoghi di interesse proposti dal tour. Grazie alla partnership tra le due realtà, è possibile abbinare all’itinerario la traversata marittima a un prezzo vantaggioso. Tra gli itinerari creati dai Local Expert, ci sono proposte particolari, quali In viaggio con Grazia, che ripercorre i luoghi e la vita di Grazia Deledda, e La longevità in Sardegna, che racconta i segreti dei centenari sardi, dallo stile di vita all’alimentazione.  

Nuove motivazioni di viaggio

Welcome to Italy si conferma un creatore di contenuti validi per tutte le stagioni – dichiara Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel Group -. Si avvale, inoltre, di importanti canali distributivi internazionali completamente contrattualizzati. L’alchimia di Welcome to Italy sa trasformare il patrimonio culturale dell’isola in nuove motivazioni di viaggio”.

“E’ la prima volta che in Sardegna si fa sistema attorno al marketing per creare valore in stagioni alternative al balneare – afferma Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna (co-founder Welcome to Italy) – e la collaborazione con Grimaldi Lines è l’emblema di una visione che, come azienda, abbiamo sempre cercato di portare avanti. Oggi, con Welcome to Italy e la forza di un network come Welcome Travel Group al nostro fianco, tutto è possibile”.

“La partnership con Welcome to Italy ci consentirà di offrire soluzioni di viaggio alternative e personalizzate ai clienti che amano viaggi itineranti con la propria auto al seguito alla scoperta dei luoghi meno battuti dal turismo di massa – dichiara Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines –. Il nostro network di collegamenti marittimi, che consente di raggiungere il Nord e il Sud della Sardegna tutto l’anno, ci permette di promuovere il turismo in ogni stagione e valorizzare tutte le attrattive di un territorio che amiamo molto”.

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti