Ita Airways, domani l’esordio del Milano-New York

Parte il Malpensa-Jfk di Ita Airways. Da domani, infatti, il collegamento tra Milano e New York del vettore italiano esordirà nella sua rotta transatlantica.

Il volo sarà operato ogni lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica con 5 frequenze settimanali e partirà da Malpensa alle ore 13.40 per atterrare alle ore 17.00 local time a New York. Il volo New York – Milano ripartirà alle ore 20.55 local time per atterrare alle ore 11.05.

Operata con Airbus A330-200, la rotta offre tre classi di viaggio: Business, Premium Economy ed Economy, e si contraddistingue per gli alti standard di servizio in linea con la tradizionale ospitalità italiana.

Ita Airways aggiunge questo nuovo collegamento al volo già operativo su New York Jfk da Roma Fiumicino, e ai collegamenti da Roma su Miami e Boston partiti a marzo. Con questa ulteriore rotta su New York si consolida il processo di espansione nel mercato statunitense, che dopo l’Italia è il mercato dalla maggiore rilevanza strategica per la compagnia di bandiera che punta a raggiungere un totale di 42 voli settimanali tra Stati Uniti e Italia entro il mese di agosto.

La Summer 2022 di Ita Airways prevede 64 nuove destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. Sono proprio le destinazioni intercontinentali ad essere la grande novità della nuova stagione estiva che sarà operata con Airbus A330 e A350 di ultima generazione per raggiungere le più importanti mete del turismo mondiale. Nei prossimi mesi partiranno infatti le nuove destinazioni da Roma Fiumicino verso Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti