Gilardi atterra a Forlì

Il Consiglio di Amministrazione di Forlì Airport ha nominato Andrea Gilardi come nuovo business aviation, communication & marketing director.

“Mi sento fortemente motivato e pronto a raccogliere questa grande sfida – dichiara Andrea Gilardi -. L’incremento dell’attività aeroportuale sia in termini di outgoing sia di incoming e la qualità del servizio rappresenterà l’obiettivo principale della mia attività. Gli importanti investimenti fatti dalla compagine azionaria negli ultimi anni in termini di rilancio dell’infrastruttura sono un patrimonio di tutto il territorio che merita di tornare a ricoprire un ruolo centrale anche nel panorama aeroportuale italiano”.

Gilardi, milanese di 49 anni, dal 1997 al 2007 è in Alpitour dove ricopre vari ruoli con responsabilità crescenti sul versante della produzione turistica. Dopo una esperienza all’estero, rientra in Italia nel 2010 come direttore commerciale di Air Italy per poi passare in Veratour  come direttore voli e sviluppo prodotto. Nel 2012 rientra in Alpitour dove rimane sino al 2015 ricoprendo il ruolo di chief operating officer. Nel 2017 viene chiamato a Rimini in Condor come direttore generale guidando la cessione dell’azienda al gruppo Uvet nel quale entra con il ruolo di amministratore delegato di Uvet Network. Già membro del consiglio direttivo di Fto, ha rappresentato l’Italia in Ectaa. Collabora con il Master in Tourism Strategy & Management dell’Università Bicocca di Milano, conducendo attività didattica.

 

Tags: , , , , , , ,

Potrebbe interessarti