Collaborazione Air Tahiti Nui-Alaska Airlines: nuova rotta Seattle-Tahiti

Air Tahiti Nui e Alaska Airlines aprono una nuova rotta, che collega la città di Seattle alle Isole di Tahiti, nell’ambito di una collaborazione strategica che offre alla compagnia del Tiare un migliore accesso al mercato nordamericano.

In attesa di approvazione

Le richieste di approvazione da parte delle autorità americane e polinesiane sono in corso, ma i partner hanno già annunciato per la data del 4 ottobre la prima rotazione e l’inaugurazione dell’orario previsto con due frequenze settimanali. Questi voli sono già presenti nei sistemi di prenotazione e in vendita. Michel Monvoisin, presidente e amministratore delegato di Air Tahiti Nui, sottolinea che “l’aggiunta di questo servizio alle frequenze già programmate sul nostro hub di Los Angeles, come voli diretti e in proseguimento per Parigi, porta il totale dei voli operati da Air Tahiti Nui verso il Nord America in alta stagione a 15 frequenze settimanali“. Mathieu Bechonnet, direttore generale, specifica che “questa seconda rotta sulla costa Occidentale degli Stati Uniti rafforza la posizione di Air Tahiti Nui come punta di diamante del turismo polinesiano. Per il suo sviluppo, Air Tahiti Nui è lieta di poter contare su un nuovo partner come Alaska Airlines, che è la compagnia aerea principale in una regione desiderosa di nuove destinazioni”.

“Siamo felici che Air Tahiti Nui si aggiunga alla nostra gamma di compagnie aeree partner globali e che consentirà di collegare meglio la costa Occidentale al Pacifico Meridionale”. È in questi termini che Nat Pieper, senior vice president fleet, finance and alliances di Alaska Airlines, accoglie favorevolmente questa collaborazione, e aggiunge: “I nostri ospiti apprezzeranno la comodità di un volo diretto verso questa destinazione con una compagnia aerea che offre servizi e comfort di prim’ordine a bordo dei suoi Boeing 787-9 Dreamliner”.

Per la prima volta nella storia della compagnia, i clienti di Air Tahiti Nui potranno utilizzare le proprie miglia Club Tiare sulla rete del partner Alaska Airlines. Potranno accumulare miglia Club Tiare per tutti i viaggi effettuati con Alaska Airlines oltre Seattle. I clienti Alaska Airlines potranno accumulare o utilizzare le miglia del loro Piano Mileage viaggiando con Air Tahiti Nui.

Una nuova collaborazione

Alaska Airlines è la quinta compagnia aerea statunitense. Ha sede a Seattle e offre quasi 1.200 voli giornalieri verso 120 città nordamericane e destinazioni tra cui Canada e Messico, Costa Rica e Belize. L’azienda è in continua espansione ed è il più recente membro dell’alleanza Oneworld. Con l’imminente riapertura dei suoi voli su Auckland e Tokyo, questa nuova rotta posiziona Air Tahiti Nui più che mai come il partner essenziale del turismo polinesiano, in linea con la missione di sviluppo economico affidatale dal governo della Polinesia francese.

Tags: ,

Potrebbe interessarti