L’obiettivo del Marocco: superare il 2019 in due anni

Tornare ai livelli pre-pandemia nel 2023 e crescere del +20% nel 2024. E’ questa la sfida del Marocco, che tra le leve per raggiungere i suoi obiettivi mette il “consolidamento dei rapporti commerciali e di collaborazione con i partner italiani”, come si legge in una nota dell’ente turistico nazionale.

Il Paese ha riaperto i propri confini lo scorso 7 febbraio con un protocollo sanitario che “disciplina arrivi e soggiorni e che indica chiaramente la volontà di una riapertura per una ripresa dell’attività turistica in modo consistente, ma totalmente sicuro e limitando al minimo le restrizioni, seppure con un livello di attenzione sempre molto alto ai possibili cambiamenti della situazione sanitaria”. Il Marocco adotta il pass vaccinale e vanta una popolazione vaccinata al 75%, compreso tutto il personale del settore turistico.

L’ente nazionale per il Turismo del Marocco sarà presente a Bit 2022 con uno stand (Pad. 4 – Stand A89 B74) interamente ridisegnato per l’occasione e per raccontare gli importanti progetti pianificati per “promuovere la destinazione in un mercato così strategico e a forte potenziale come quello italiano. Sono molte le novità che il Marocco, Paese tra i più amati dagli italiani per viaggi culturali e di scoperta, porta a Bit, coinvolgendo alcune delle compagnie aeree partner – Royal Air Maroc e Air Arabia – e una decina di stakeholder a supporto dell’offerta”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti