Territorio, enogastronomia e wedding tra i temi della Toscana

La Toscana si promuove in Bit con il brand ‘Toscana. Rinascimento senza fine’. Quest’anno la regione ha raccolto un numero importante di operatori turistici rispetto alle precedenti edizioni, 30. Inoltre, molti Ambiti territoriali hanno colto l’opportunità di essere presenti con presentazioni, visitatori e operatori di settore contribuendo a differenziare la proposta della destinazione.

Tre giorni per sviluppare opportunità di business per tutta la regione attraverso l’illustrazione di progetti, tunnel tematici che offrono esperienze visive, olfattive e sensoriali, degustazioni delle eccellenze enogastronomiche della rete Vetrina Toscana e offerte commerciali, dove gli operatori presenti hanno a disposizione un’agenda con 14 appuntamenti al giorno.

I cinque focus

Cinque i focus progettuali insieme alla proposta turistica 2022, un’offerta di eventi ed attività legati alla tradizione, alla sostenibilità e alla contemporaneità declinati nelle diverse motivazioni di viaggio sulle quali la Toscana e l’assessorato al turismo intendono puntare anche quest’anno grazie al piano di promozione 2022.

Sarà presente Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana per partecipare ai focus tematici sui prodotti turistici che saranno oggetto di approfondimenti. La presentazione dei nuovi strumenti di promozione sarà illustrata da Francesco Tapinassi, direttore Toscana Promozione Turistica; Chiara Lanari, referente promozione Pto – ufficio di Gabinetto presidente Regione Toscana; Maria Angela Turchetti, etruscologa, Mic e comitato scientifico Pto; Gianluca Sonnini, sindaco del comune della Città di Chiusi, capofila del Pto; Carlo Motta, direttore Cairo Publishing.

Tra i temi le novità di “Vetrina Toscana, in viaggio con il gusto alla scoperta del territorio”, con il lancio della nuova campagna promozionale gestita da Fondazione Sistema Toscana insieme all’immagine coordinata della comunicazione dedicata al pubblico, un racconto attraverso immagini che abbinano cromaticamente i colori dei paesaggi toscani con i piatti e i prodotti della tradizione.

Tra i focus anche i “Progetti promozionali della Toscana per il mercato cinese” con la presentazione della trasmissione televisiva dedicata alla Toscana che andrà in onda sulla tv di stato cinese Cctv e la promozione attuata per il mercato cinese.

Tra gli appuntamenti quello con “Cammini di Toscana”, un sistema unico di itinerari che attraversano la Toscana, offrendo l’opportunità di scoprire il patrimonio paesaggistico, architettonico, storico e culturale con l’obiettivo di promuovere in modo unitario tutte le esperienze attente alla mobilità slow e al turismo sostenibile.

Si parlerà anche di “Wedding in Toscana” con la restituzione dei dati della ricerca sulla domanda e sull’offerta territoriale, gli strumenti operativi e la nuova campagna di promozione.

Tags:

Potrebbe interessarti