Altieri Viaggi Tour Operator nasce nel 2006 a Matera grazie all’intuito di Massimo Altieri, che “si è affacciato sul mercato con l’assoluta convinzione che la riuscita di qualsiasi viaggio o evento non sia un punto di arrivo, bensì un punto di partenza”.
Nasce così un nuovo concept di agenzia di viaggi e t.o, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal viaggio del singolo ai gruppi, sia come soluzione incoming sia outgoing.
“È la prima volta che partecipiamo a Discover Italy – spiega l’amministratore delegato -. A Sestri abbiamo presentato nuovi tour ed esperienze da fare in Basilicata e Puglia. Negli ultimi mesi abbiamo migliorato i nostri servizi, abbiamo creato nuove esperienze e puntiamo su quest’ultime per catturare nuovamente la clientela straniera. Per quanto invece riguarda il mercato nazionale, abbiamo investito sulla presenza costante su diversi portali di incoming italiani a prezzi molto vantaggiosi o bloccati. Oggi ci rivolgiamo ai nuovi cluster di viaggiatori anche con strumenti innovativi e grazie l’aiuto delle piattaforme di booking online come Viator, Amavido, Getyourguide e altre”.
“Teniamo alla qualità del servizio e allo stile italiano. Il nostro obiettivo è dare sempre qualcosa in più, di diverso e di migliore. Per questo abbiamo impostato una strategia che abbracci vari settori, dall’accoglienza nella nostra città dei Sassi alla partenza verso nuove mete”.
“Purtroppo nel 2021 abbiamo perso il 65% delle presenze, rispetto gli anni precedenti – conclude Altieri -.Ci auguriamo che nel 2022 si riesca gradualmente a recuperare tutto ciò che è stato perso durante la pandemia”.
Paola Olivari