Expedia Taap lancia uno strumento per la creazione di preventivi personalizzati. Il tool, semplice e veloce, permette a coloro che sono iscritti al programma agenzie Expedia Taap di creare in pochi clic preventivi pronti da inviare via e-mail in pdf o consegnare ai propri clienti.
Ogni preventivo non contiene solamente le informazioni delle soluzioni di viaggio e i contatti dell’agenzia: gli agenti possono modificare il documento inserendo o nascondendo informazioni, aggiungendo un messaggio personalizzato e completando il preventivo con il logo del proprio punto vendita per rendere il documento ancora più professionale.
Le agevolazioni per le agenzie
Tra le agevolazioni previste per gli agenti di viaggio di nove mercati, tra cui l’Italia, la possibilità di ricevere il 2% di commissioni in più sulle prenotazioni di strutture Premium Plus effettuate tramite Expedia Taap.
“Il settore turistico sta per vivere un anno diverso dal solito, perché le persone pianificano viaggi mirati e spendono di più per le esperienze uniche”, ha dichiarato Mirco De Pellegrin, director di retail distribution, Expedia Group. Secondo l’indice delle priorità dei viaggiatori di Expedia Group, l’81% di loro prevede di andare in vacanza con amici e parenti almeno una volta nei prossimi sei mesi.
Quasi la metà dei millennial (il 49%) e circa la stessa percentuale di appartenenti alla Generazione Z (il 47%) dichiarano di voler viaggiare all’estero o di aver già prenotato un viaggio all’estero per il 2022.
Laura Dominici