Il Piemonte che da Torino guarda verso Aosta, capace di regalare esperienze, natura e storie irripetibili di grande civiltà industriale. E’ questo il cuore delle proposte di Ivrea&Canavese 4 You, brand che riassume in se le attività di Elisabetta Simona Marra, titolare di Life in Progress, e di Susanna Vigliocco, titolare di Kubaba Viaggi.
“Ai nostri clienti – spiegano le due imprenditrici – offriamo un paradigma di esperienze di altissima qualità in scenari naturali mozzafiato, nel parco outdoor più grande d’Europa: bike tour guidati, esperienze di wine trekking a ridosso delle vigne eroiche, visite guidate tra castelli e borghi canavesani”.
Il bestseller è legato alla figura di Adriano Olivetti e alla sua Fabbrica Sociale: “E’ il nostro tour ad alto tasso emotivo ‘Ivrea, Il sogno di Adriano’. Siamo gli unici t.o. sul sito Unesco di Ivrea che offrono un tour completo di ingressi in case private e plessi industriali nelle architetture olivettiane, che hanno reso Ivrea città-laboratorio unica nel suo genere: una storia industriale, tecnologica e umana eccezionale, che ci viene richiesta dalla Cina agli Usa, passando per le facoltà di architettura di tutto il mondo, che accogliamo customizzando il tour secondo le loro esigenze”.
Per i mesi a venire, spiegano le due titolari, “abbiamo parecchie richieste di turismo di prossimità e con experience: i bacini esteri su cui vogliamo puntare sono Francia, Germania e Svizzera”.
E gli strumenti per intercettare la domanda? “Il cliente è sempre più esigente in termini di contenuti, ed è quello che proponiamo, oltre a tour in territori poco conosciuti. E poi il cliente si conquista con la serietà e la professionalità, ed è ciò che vogliamo offrire e offriamo”.
Gianluca Miserendino