Volterra e le sue novità a Discover

Il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina porta a Discover Italy le sue novità che quest’anno sono essenzialmente legate a Volterra22 – Prima Città Toscana della Cultura, un premio che porterà a Volterra e sul territorio eventi e ospiti importanti.

Il Consorzio sta registrando segnali “molto positivi e ci fanno ben sperare per il futuro in quanto finalmente è ripartito anche il movimento del mercato americano e quello dei gruppi di adulti e delle scuole”, dichiara Claudia Bolognesi, direttrice del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina. Parlando dei bacini esteri di riferimento, “il mercato europeo ama molto la nostra destinazione, ma quelli che ci sono mancati di più dal 2020 sono gli americani e quest’anno ci rivolgeremo anche a loro”.

Quanto al conflitto russo-ucraino si osserva che “avrà probabilmente un effetto negativo e uno positivo che si bilanceranno – commenta Bolognesi -. L’aspetto negativo è legato alla crisi economica che il conflitto genererà e quello positivo è che gli italiani probabilmente privilegeranno nuovamente l’Italia e cercheranno destinazioni come la nostra che offrono un mix di cultura, outdoor, enogastronomia”.
La mossa sarà quella di rivolgersi ai mercati europei più vicini, quali Francia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, oltre che ad America e Canada.

Stefania Vicini

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti