CartOrange: digitale più competenza il nuovo modo di organizzare viaggi

CartOrange.com svela il nuovo segreto di organizzare i viaggi che mette in contatto chi cerca il viaggio ideale con un consulente pronto a rispondere gratuitamente a distanza o in presenza, ovunque il cliente voglia. Migliaia di contenuti per ispirarsi e informarsi e 450 esperti a disposizione per creare vacanze personalizzate con esperienze di ogni tipo.

Il nuovo modo di organizzare viaggi

Esplorare online in autonomia migliaia di contenuti di viaggio, itinerari, vacanze tematiche e lune di miele ben organizzate per destinazione, durata, periodo e tipologia. E poi, dopo essersi ispirati e informati, contattare in modo rapido un esperto in carne e ossa che, gratuitamente, trasforma l’idea in un viaggio totalmente personalizzato, ma allo stesso tempo assistito e curato in ogni dettaglio. La potenza del digitale unita alla competenza e alla sicurezza che solo il fattore umano può dare: è questo il nuovo modo di organizzare viaggi secondo CartOrange, che rinnova il proprio sito web CartOrange.com rendendolo un portale al servizio dei viaggiatori, in cui organizzare vacanze su misura assieme agli specialisti.

La filosofia di CartOrange

Alla Bit CartOrange rinnova una formula che è una vera e propria filosofia, più che mai attuale: “Nel turismo post-pandemia – fa notare l’amministratore delegato Gianpaolo Romano – il ruolo delle persone è tornato centrale quanto il digitale e, per chi desidera qualità e sicurezza, il modello delle vacanze fai da te online ha cominciato a mostrare la corda: la prenotazione online, senza il conforto dei consigli di un esperto, non è più vista come la soluzione migliore (tante le incognite sul prodotto, tante le difficoltà a orientarsi tra regole che cambiano, poche se non inesistenti le tutele, incerto il supposto risparmio). I consumatori lo capiscono: vanno online per la comodità, la varietà di scelta e la ricchezza delle informazioni, ma poi, sempre di più, vogliono parlare con un essere umano, non con un algoritmo. La grande novità del portale CartOrange.com è che assicura un’esperienza digitale a 360 gradi, ma associa a quest’ultima il tocco umano delle persone: 450 esperti Consulenti per Viaggiare, essi stessi viaggiatori, sono disponibili nella vita reale in modo immediato, in videochiamata oppure in presenza, per progettare assieme al cliente viaggi ogni volta diversi e unici”.

Il nuovo CartOrange.com

Come funziona l’esperienza di organizzare una vacanza su CartOrange.com? Come spiega l’azeinda il viaggio ideale prende forma dalla ricerca di una località, una destinazione o dalle attività che si possono fare in viaggio. Per chi ha le idee poco chiare è disponibile anche un percorso guidato: per tipologia di partecipanti (amici, coppia, famiglia o single), durata, periodo o per tema specifico: weekend romantici, turismo lento, viaggi di nozze (anche con bambini), viaggi sostenibili, in solitaria, gourmet, culturali e tanti altri. Ci si può anche lasciare ispirare dagli articoli di viaggio del blog di CartOrange.

Sono quasi 18mila i contenuti già pubblicati, in costante aumento. Dopodiché si può parlare con un consulente: il servizio è gratuito e si viene messi in contatto con un esperto che fornisce una prima risposta entro 120 minuti ed è quindi disponibile per una videochiamata o telefonata. Si può anche fissare un appuntamento in presenza, in un luogo indicato dal cliente o in un Travel Office CartOrange, scegliendo eventualmente un preciso consulente fra quelli presentati con la loro scheda personale.

“In qualsiasi modo si voglia entrare in contatto con i nostri esperti – spiega Romano – questi dedicheranno al cliente tutto il tempo necessario e, se l’organizzazione del viaggio proseguirà, verranno fissati tutti gli step per formalizzare un preventivo e finalizzare l’ordine. Un’esperienza che, volendo, può essere 100% digitale e svolgersi interamente a distanza, ma in cui c’è sempre il tocco umano e il ruolo del consulente non viene mai meno”.

Il manager fa presente che il servizio del consulente rimane sempre gratuito e la sicurezza è in primo piano, “offriamo un ventaglio di soluzioni per proteggere i clienti e assisterli prima e durante il viaggio: assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento, con formule interamente personalizzabili e con la nostra app per avere sempre a disposizione tutti i documenti, il programma di viaggio e un filo diretto con noi. Offrire il massimo livello di tranquillità e sicurezza è ciò che ci contraddistingue ed è un aspetto che, per i viaggiatori della nuova normalità, è diventato irrinunciabile”.

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